Pubblicità

mercoledì 8 giugno 2011

Nona edizione del Mese Mediceo

Dal 10 giugno torna anche il Mese Mediceo: la manifestazione che la casa di produzione fiorentina TEDAVI’98 del talentuoso e istrionico Alessandro Riccio, mette in scena da 9 anni mostrando gli intrecci, le avventure e le relazioni della più importante famiglia fiorentina in un vortice di eventi negli angoli più belli e sorprendenti di Firenze.

Il mese mediceo si apre con “Mondi in minore” (dal 10 al 29 giugno, 1-2-3 Luglio): con una passeggiata in portantina nelle vie minori del centro storico di Firenze; Alessandro Riccio vestirà i panni di 4 figli del Granduca Ferdinando I soffermandosi in luoghi minori e misconosciuti. Cambiandosi all'interno, racconterà al pubblico per le strade, insolite storie su Firenze.

Il secondo spettacolo a Villa Peyron “La regina nera, ovvero tutta la verità vi prego su Caterina de' Medici”(21-22-23-28-29-30 Giugno. 6-7-8-9 Luglio) parla di Caterina De’ Medici della quale si narra sempre la cattiveria e la ferocia. Ma cosa fu a trasformarla in una madre senza scrupoli e in una donna sanguinaria?

Per i più piccoli: “Un giardino da Re” (18-19-25-26 Giugno) nel parco della villa medicea di Castello, i bambini potranno conoscere Cosimo I de’ Medici e scoprire il segreto nascosto del suo giardino.

L’ultimo evento: “Egregio signor padre” (dal 12 al 29 Luglio) sarà ambientato sulle sponde di un meraviglioso lago a Villa Gerini (Sesto Fiorentino) in uno scenario insolito e suggestivo; protagonista il Gran Principe Ferdinando de' Medici.

Info e prenotazioni:
055/6120205 - 328/9378077 - info@mesemediceo.it - www.mesemediceo.it
Il Mese Mediceo sostiene Oxfam Italia

1 commento:

  1. Da anni seguo gli spettacoli di Alessandro Riccio, sempre con tanto gusto....sono imprevedibili, nuovi, interessanti, sia quelli tragici che quelli divertenti...
    Per quest'anno ho già prenotato per non rischiare.....

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...