Pubblicità

giovedì 23 giugno 2011

Notte bianca in oltrarno: nottarno, sabato 25 giugno 2011

Venerdì ci sono i fuochi e San Giovanni, ma sabato 25 giugno c'è un altro grande evento a Firenze: Nottarno, la notte bianca in oltrarno. Dalle 21 alle 3 eventi per le strade, spettacoli e ovviamente un sacco di gente a giro.
Fra i tanti eventi segnalo:
In piazza Tasso
ore 19.30 - La sagra del polpo: 3a edizione, da Piombino cucineranno il polpo marinato e il caciucco.
ore 19.30 - Una notte da Cani: Punto ristoro per i nostri amici a quattro zampe con ciotole di crocchette bio e acqua fresca, oltre a un servizio di dog sitting. Spazio incontro fra proprietari di cani per fondare una specie di banca del tempo per condividere a turno le uscite giornaliere dei cani.
In piazza de' Nerli
20.30 / 02.30 - “Cocomero e Vecchi Merletti” performance artistica con degustazione di prodotti tipici fiorentini quali trippa, lampredotto e cocomero.
E ancora... in piazza del Cestello si balla salsa e merengue, in piazza della Calza musica dal vivo con aperitivo, in via Romana assaggi di salumi e fettunta a cura della Macelleria Vignoli, in piazza San Felice concerto degli Sbanebio, in piazza Pitti alle 23 musiche zingare, in via Toscanella alle 19 teatro d'attore e sagome in legno.

Importante: venerdì 24 di giorno sarà attiva la ZTL anche se è un festivo. La sera pure sarà attiva la ZTL notturna estiva. Sabato sera invece sarà tutto chiuso per la notte bianca. Se ci sommate la pedonalizzazione in atto, il consiglio è o andate via da Firenze oppure muovetevi a piedi.

4 commenti:

  1. Ciao!
    Per la cena con il polpo bisogna prenotare?...
    Grazie!!:)

    RispondiElimina
  2. Evitate il polpo di piombino.. ore di coda... per un piattino misero... per 10 euro e tre pezzettini di polpo.. ci si sfamo' richiedendo 3 volte il pane...... terribile... Ci sono un sacco di chioschi con i panini... molto piu' economici e meno stressanti... :)
    Duccio

    RispondiElimina
  3. un consiglio.. evitate il polpo di piombino come la peste... lo scorso anno 10 euro.. 2 ore di fila.. per tre pezzetti di polpo scarsi con mezza patata....... Ci sono un sacco di paninari e chioschi o pizzerie dove mangiare piu' tranquilli in modo piu' economico... e godervi megio la serata... Buon notte bianca a tutti :)

    RispondiElimina
  4. bella serata se non fosse che i soliti pellai ne approfittano della buona disposizione di animo della gente che esce ad ascoltare un pò di musica buona e a vedere le strade del centro in una veste differente: ore 11:00, Bar dell'Angolo, Piazza della Calza, pubblicizzato tra i locali della Notte Bianca di Oltrarno, due birre Menabrea da 33 cl consumate al bancone ben 10 euro!
    da vergognarsi! Che si vergogni il ragazzo al bancone, un poco imbarazzato di fronte alle nostre proteste (bevute comunque pagate). Come se la serata fosse un modo per spremere i fiorentini.
    Emanuele indignato

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...