Da fine giugno e per tutto luglio è tornato alla vita uno dei luoghi "storici" dell'estate fiorentina: l'Anfiteatro delle Cascine. Ogni sera spettacoli, concerti, aperitivo, bar. Fra i tanti eventi segnalo:
- lunedì 18 luglio il grande jazz dal vivo: da John Coltrane a Jeff Buckley due grandi sassofonisti americani, Chris Speed e David Binney, accompagnati per l'occasione dal pianista Simone Graziano, dal contrabbassista Ares Tavolazzi e dal batterista Stefano Tamborrino (15 euro compresa la consumazione)
- venerdì 29 luglio Mauro Pagani in concerto: musicista polistrumentista, affermato anche come produttore, ha fatto parte della Premiata Forneria Marconi e ha collaborato con molti altri autori e musicisti italiani, fra cui (su tutti) Fabrizio De André, ma anche Gianna Nannini, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, Massimo Ranieri. É anche autore di colonne sonore. Le sue ispirazioni comprendono non solo il rock, ma anche il blues e la musica etnica di matrice araba, balcanica e medio-orientale (10 € con la consumazione).
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento è benvenuto :-)