Pubblicità

mercoledì 6 luglio 2011

Fontanella dell'acqua in Piazza Signoria: acqua gratis per turisti e residenti

Avevo letto dell'inaugurazione di questa postazione per l'acqua che il sindaco Renzi aveva inaugurato qualche giorno fa in piazza Signoria ed ero molto curiosa. Di che si tratta? Un'enorme box, dal design un po' bruttino e invadente, ma che offre la possibilità di bere acqua naturale e frizzante gratuitamente. Una delle polemiche che avevo sentito era sul fatto che - a causa della forma - si poteva ricaricare soltanto bottiglie e bicchieri e non bere "a canna". 
Quindi anche se a favore dei turisti, per evitare di farli spennare da chi vende bottigliette d'acqua da mezzo litro a 3 euro, molti si lamentavano che senza avere un contenitore è impossibile bere.  
Per puro caso, ho scoperto che per chi non ha il bicchiere, è possibile prenderne uno gratis all'interno di Palazzo Vecchio, accanto alla segreteria del Museo dei Ragazzi. I bicchieri con l'immagine di Firenze sono anche un souvenir (portami a casa con te dice lo slogan). Beh che dire, bravi!
Ora lo sapete, se avete sete... in piazza Signoria acqua fresca a volontà!

4 commenti:

  1. ebeh
    fa piacere sapere che neanche l'hanno installato e già lo ristrutturano

    'entro novembre il fontanello avra' un nuovo volto, e a disegnarlo sara' Sergio Staino
    http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2011/07/08/540147-piazza_della_signoria.shtml

    RispondiElimina
  2. in effetti è bruttarella, ma ho sentito ieri che la sostituiranno con una del design più "intonato" alla piazza... speriamo! ;)

    RispondiElimina
  3. ce n'è una anche nei giardini di campo di marte, ed è ancora più brutta di quella in piazza della signoria!! poi secondo me dovrebbero metterci almeno due fontanelle per tipo (naturale e gassata) perchè c'è semrpe un sacco di coda!

    RispondiElimina
  4. ciao Nelli ora finalmente hanno scritto dove andare a prendere i bicchieri (la cui grafica cambia) sono anche carini come souvenir. devo ammettere che stavolta Renzi ha fatto una cosa fatta bene. BRAVO

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...