Pubblicità

martedì 5 luglio 2011

In Fortezza d'estate... per chi mi chiede della vecchia festa dell'Unità alla Fortezza

Dal 21 luglio al 15 agosto torna “Fortezza d’Estate”: l'evento che da diversi anni sostituisce la vecchia Festa dell'Unità: concerti, mostre, cinema, libri, giochi, sport, una notte bianca del reportage dedicata a Roberto Morrione e molto altro...
In collaborazione con il Teatro Puccini, in un apposito palco presso il padiglione delle Ghiaie, appuntamento con Paolo Migone, Dario Vergassola, Banda Osiris, Paolo Hendel e Paolo Ruffini.
Dal 21 al 24 luglio “Fortezza Libera”: incontri, dibattiti, mostre e spettacoli sul tema della legalità. 
Grande novità di quest’anno, La Fortezza dei Saperi: per 20 giorni corsi di lingua, di cucina, di musica, di design, di fotografia...
Non mancherà l’area food, con un’intera zona dedicata alla ristorazione di Mediterraneo, Asia e America Latina.

4 commenti:

  1. Ci sono stata stasera, mai vista una tale desolazione...è il primo anno che c'è pochissima gente e molti meno stands, la metà degli spazi sono vuoti....mi chiedo a cosa è dovuto questo cambiamento..

    RispondiElimina
  2. Anzi,mi domando a cosa SIA dovuto, che ci sta decisamente meglio :) (il web sta seriamente compromettendo il mio italiano!)

    RispondiElimina
  3. Quando ho visto il sito di FORTEZZA D’ESTATE ho pensato che finalmente si potessero passare un po’ di serate piacevoli anche a Firenze. Invece, come al solito tutto è organizzato male.
    Quando si apre il sito subito in alto si vede la scritta rossa INGRESSO GRATUITO, poi si va su programma e si sceglie l’evento al quale partecipare.
    Io e il mio fidanzato decidiamo di andare sabato 30 luglio a vedere il film GIU’ AL NORD.
    Arriviamo alla Fortezza intorno alle 21 e all’ingresso ci fanno pagare 5,00 euro perché c’è lo spettacolo di Dario Vergassola (ma io voglio andare al cinema!!).
    Oramai siamo lì, quindi entriamo lo stesso, anche se non andiamo a vedere lo spettacolo, perché non eravamo interessati.
    Ci dirigiamo verso lo spazio cinema e non abbiamo visto il film, perché avremmo dovuto spendere altri 3,00 euro a testa per noleggiare le cuffie per sentire il film, in quanto vicino al cinema c’è un ristorante che tiene musica araba a tutto volume.
    La musica è bella, ma non ci interessava neppure quella.
    Quindi, in conclusione, pensavamo di vedere un film francese a costo zero, invece abbiamo speso 10,00 euro per uno spettacolo che non abbiamo visto.
    Che belle iniziative a Firenze!!!!
    Lorenza.

    RispondiElimina
  4. mi sono accorta che il post di questanno è qui e non di là... ti ricopio il commento!!!! ciao Nelli sono stata all'edizione di questanno (2011) e ti devo dire che sono rimasta molto delusa. a parte che c'era poca gente e quella poca tutta.. come dire... non di bell'aspetto (pochissimi fiorentini) ma hanno trasformato la manifestazione in un evento multi etnico!! ristorante brasiliano, argentino, vietnamita, egiziano... gente che fuma il narghilè... tende e tappeti... insomma sembra di stare a metà strada fra 1 suk e 1 sagra latino americana con brasiliane vestite da cubiste che cercano di attirare gente. ma dov'è finita la bella festa dell'UNità di qualche anno fa con gli stand, i negozietti, gli incontri culturali? unica cosa che si salva il cinema, pero' assurdo mettersi le cuffie...
    mary

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...