Pubblicità

giovedì 18 agosto 2011

Apriti sera: un'estate al museo

Proseguono le attività estive di alcuni musei fiorentini: in estate tutti i giovedì dalle 20.30 alle 23.30 i musei di Antropologia, Geologia e Mineralogia sono aperti con un ricco programma di incontri, laboratori, visite guidate. 
Giovedì 18 agosto, giovedì 25 agosto, giovedì 1 settembre, giovedì 8 settembre: dalle 21 alle 22 e dalle 22 alle 23, visite guidate gratuite, con ingresso a pagamento 6 €/ 3 €, nelle sezioni:
  • Mineralogia e Litologia, Geologia e Paleontologia, via La Pira 4
  • Antropologia e Etnologia, via del Proconsolo 12
Di mattina invece:
Sabato 20 agosto visita al Torrino e tribuna di Galileo presso la Specola, via Romana 17.
Domenica 4 settembre: Giocalbero, alla scoperta dei grandi alberi nell'Orto botanico.

3 commenti:

  1. Firenze è rimasta al rinascimento....rinnovateviiiiiii!!!!!!!!vu siete indietro di nulla!!!!

    RispondiElimina
  2. Credo che non solo Firenze dovrebbe rinnovarsi ma anche i fiorentini dovrebbero aprirsi mentalmente d+.Già dal fatto che personalmente mi sono trovato cancellato da questo sito (la cosa non mi dispiace)senza avviso e motivo;conferma il tipo di mentalità ristretta e molto campanillista.Difficile progredire mentalmente con questi gretti concetti.Già nel settore ristorativo Varsavia è molto più avanti vedi ristoranti (con orari continuati 10-22 )balcanici o serbi e molti altri che quì non si sognano neppure....è una triste realtà...ma la vita non è solo bistecca e ribollita.un saluto Marcello

    RispondiElimina
  3. ciao Marcello non so esattamente cosa tu intenda per "mi sono trovato cancellato da questo sito", visto che non c'è registrazione. Forse ti confondi con qualche altro sito.
    Se invece alludi alla registrazione ai Feed (che non è una newsletter) è una cosa automatica che gestisci tu direttamente da Feedburner. Altri lettori mi hanno detto che ogni tanto Feedburner non manda più i feed, percio' è possibile che tu non riceva più gli aggiornamenti.
    Se cosi fosse è sufficiente rimettere la mail nello spazio apposito e ricomincerai a ricevere notizie via mail ogni volta che io posto.
    Ma visto quello che scrivi forse non ti interessa più ;-)

    invece non colgo il nesso fra una presunta cancellazione e la mentalità ristretta e campanilista dei fiorentini.

    sul gap fra ristoranti europei e fiorentini a livello di orario e servizi concordo alla grande. cosi come sul gap fra persone che sanno come funzionano i social media e coloro che si arrabbiano contro i mulini a vento.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...