Pubblicità

martedì 30 agosto 2011

Astronomia nel parco: nel 2012 ci sarà la fine del mondo?

Mercoledì 31 agosto alle ore 21.15, presso lo spazio dell’ANCONELLA c'è il tradizionale appuntamento di fine estate dedicato all'Astronomia. Quest'anno il tema è dedicato alla presunta fine del mondo del 2012: "21 dicembre 2012 - Vera catastrofe o evento multimediale?" a cura del professor Gian Paolo Tozzi dell'INAF Osservatorio Astrofisico di Arcetri. A giudicare da molti libri e trasmissioni tv, il 21 Dicembre 2012 sembra essere la data della fine del mondo in quanto coincide con la fine del calendario Maya a "lungo computo". Le molte sollecitazioni ricevute dall'Osservatorio di Arcetri hanno spinto il Professor Tozzi a preparare questo incontro conferenza per soddisfare molte curiosità.
La conferenza accennerà al calendario e alla civiltà Maya, approfondirà gli eventi naturali che potrebbero causare stravolgimenti globali, affrontando però l'argomento da un punto di vista scientifico. 
Il Prof. Tozzi, docente ricercatore per l'Osservatorio Astronomico, è esperto in materia di comete, ed è anche promotore della Onlus Associazione Amici di Arcetri, nata per la diffusione della cultura astronomica.
A seguire, intorno alle ore 23.00, la proiezione de L’ULTIMA ONDA Film diretto nel 1977 da Peter Weir - Regista de “L’attimo fuggente” (A cura di Roberto Risoli)
L'incontro si svolgerà presso lo spazio il Bar-chetto Anfiteatro del Parco dell’Anconella. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà presso il Circolo Vie Nuove in v.le Giannotti, 13 a Firenze. Tel. 055 683388 vienuove@vienuove.it

3 commenti:

  1. Certo che ho consigli gastronomici! Potresti provare ad andare dal mio amico Daniele, lui ha un piccolo ristorante in fondo alla strada dell'Uva Spina. Noi mangiamo da dio, il luogo non e' un incanto, ma piuttosto caratteristico. Si mangia cucina toscana di stagione, sana, e i prezzi sono molto buoni!
    Io prenoto molto spesso per gli ospiti del mi B&B e anche loro sono sempre stati bene!
    A presto, fammi sapere...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. caspita non ti sfugge niente... eh eh pensavo di farla il 1 settembre. chissà se vi piace, magari non vi interessa nenche :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...