Pubblicità

martedì 2 agosto 2011

Cosa fare a Firenze a inizio Agosto (2-3 agosto)

La temperatura è salita, ma la città non si è del tutto svuotata. Cosa fare la sera a Firenze nelle calde serate di inizio agosto? Ecco alcune idee per chi - come me - lavora fin oltre Ferragosto.
Cinema all'aperto: sono pochi ma ci sono! Locali estivi: poca roba, zero novità, ma almeno trovate un po' di gente. Oltre all'Anfiteatro delle Cascine, al chioschino Easy River sull'Arno (sopra la "spiaggia"), vi ricordo:
    Il chioschino OFF BAR alla vasca della Fortezza: aperitivo e piccolo spettacoli (proiezioni film, concerti, dj set), aperto tutto agosto.
    Il micro palco fuori dal Kitsch in piazza Beccaria. Martedì 2 agosto ore 20.30 FUNPLUGGED: brani del repertorio pop, rock, blues e country dagli anni ’70 fino ad oggi interpretati e arrangiati in versione acustica da una cantante dal timbro di voce caldo e potente e da un chitarrista dal suono pieno e percussivo.
    Per chi ama la cultura ricordo: al Giardino di Boboli il 2 agosto Le Stagioni di Vivaldi, il 3 agosto la Traviata con OperaFestival.
      Se ce la fate a fare qualche km in più a Montespertoli sempre il 3 agosto c'è la Veglia sulle Aie di Montespertoli, mentre all'anfiteatro del Museo Pecci di Prato c'è una serata divertente con i musicisti Aleksey Igudesman e Hyung-ki Joo capaci di mescolare musica classica, commedia e cultura popolare in un mix esilarante. I loro video su YouTube sono stati visti da oltre 15 milioni di persone, sono stati intervistati anche dalla CNN e hanno partecipato a festival ed eventi in tutto il mondo. Hanno girato l’Europa in tournée con leggende pop come Robin Gibb (Bee Gees), Midge Ure, Tears for Fears, Simple Minds e Kim Wilde. Singolarmente hanno collaborato con Vangelis, Billy Joel, Roger Moore, John Malkovich. Ingresso 10 €. Ho visto qualche video e sono strepitosi! Guardate questo:


      2 commenti:

      1. e poi ci sono gli spettacoli a San Salvi (www.chille.it)

        c'è il cinestate ai giardini di san salvi (oggi http://www.facebook.com/event.php?eid=264921630191970)

        RispondiElimina
      2. Nelli!!
        Grazie alla tua segnalazione ieri sono mi sono potuta godere lo spettacolo di Igudesman e Joo "A little nightmare music" a Prato.
        Veramente particolare la loro performance: due musicisti veramente geniali.

        RispondiElimina

      Qualsiasi commento è benvenuto :-)

      Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...