Tramite Sabino apprendo che:
Stasera (venerdì) aperi-crudo by Andrea Bianchini in via Gioberti. Finger food in accompagnamento a vini, spumanti, prosecchi, champagne e come al solito si conclude con le fantastiche mignon. Dalle 19.
Sempre stasera (venerdì) alla trattoria da Burde, cena con vini autoctoni: una serata alla scoperta dei vitigni che fanno grande il nostro paese e la sua enologia come il Nerello Mascalese sull'Etna, il Ciliegiolo e il Canaiolo e Aleatico della Toscana, il Trebbiano Spoletino dell'Umbria per una festa dell’autoctono e del gusto del territorio. Dalle 20.30.
Vicino alla Certosa di Firenze, in via Luigiana (Residence Storico I Parigi) parte l'11esima edizione di Vino e Piacere, con oltre 400 vini da tutta Italia, in degustazione libera (ven - dom) grazie all'enoteca-shop Vinoteca al Chianti di Bottai. Con 15 € avete 1 bicchiere e degustazioni in libertà.
Da domani (sabato), al caffè Santambrogio, parte l'iniziativa Grandi vini al grande pubblico.
Alla Casa del Vino (sabato) si stappano grandi bottiglie degli anni '90, 1 euro a bicchiere. Casa del vino. Via dell'Ariento, 16 rosso 50123 Firenze
Alle Volpi e l'Uva (domenica) gran degustazione di vini dell'Etna: pranzo buffet degustazione a l'enoteca La Volpe e l'Uva a Firenze, organizzato dall'Enoclub Siena, con una Panoramica dei vini dell'Etna. Il locale sarà aperto solo per questo evento. Quota buffet + vino, orientativamente 40 euro totali, secondo il numero dei partecipanti e i vini stappati. Quasi sicuramente all'aperto. Enoteca Le Volpi e l'Uva Piazza dei Rossi, 1 dalle 13 alle 16.
Tutti questi eventi li trovate in dettaglio su Facebook.
anvedi quante belle cosine da fare !
RispondiElimina:-)