Pubblicità

venerdì 9 settembre 2011

MATTO camp, festival del talento e del genio creativo

Segnalo un evento che mi pare simpatico, anche se non si tiene a Firenze: il “M.A.T.TO. [CAMP] 2011”, il Festival del Talento e del Genio creativo.
L'acronimo M.A.T.T.O. sta infatti per "Meeting of Artist Talents in a Tuscany Opportunity" e consiste in un evento di 3 giorni con 100 artisti coinvolti, 50 ore di musica, un paese intero in festa, 5000 metri quadrati di area. L'evento si terrà a Larciano (Pistoia) il 9, 10 e 11 settembre. Artisti provenienti da ogni angolo del Paese, invaderanno il magico borgo toscano armati di pennelli, scarpette da danza, cerone, bombolette spray e ogni genere di strumento conosciuto dall’uomo per intrattenere.
L’obiettivo è quello di offrire una reale possibilità di scambio socio-culturale tra artisti, talenti e piccoli-grandi geni creativi, un luogo d’incontro dove le idee possano pascolare liberamente.
4 aree tematiche:
M.A.T.T.O. Musica: 3 palchi montati in altrettante piazze di Larciano per accontentare tutti gli amanti della buona musica. Si va dal rock al folk, passando per indie, jazz, punk, soul, noise e pop.
M.A.T.T.O. Gioco creativo: Uno spazio dedicato ai più piccoli, con trampolieri, giocolieri, acrobati e attori pronti a liberare gli artisti in erba che aspettano solo di sbocciare.
M.A.T.T.O. Art Expo: mostre, installazioni e workshop gratuiti con musicisti e esperti del settore.
M.A.T.T.O. Mercato: una zona riservata alla vendita dell’artigianato, di prodotti della filiera corta e del vintage.

Sarà disponibile un servizio di navette gratuite (M.A.T.T.O. Borgheggiando) per visitare i borghi di Larciano Castello, di Cecina e il Centro visite del Padule di Fucecchio, accompagnati da guide turistiche in abiti medievali.

2 commenti:

  1. M.A.T.T.O Camp, nelle prime due giornate (oggi la terza e ultima), mi ha regalato due brividi di piacere...la famosa pelle d'oca...o le famose farfalle nello stomaco...scaturiti da un piacere inaspettato!

    Uno strumento che riproduce, con una potenza inaudita il rumore del mare e che si chiama Ocean Drums.

    Triad Band, appena tornati dal più grande ritrovo raggae in Spagna, hanno letteralmente mandato in estasi accompagnandosi con un didjeridu aborigeno, accompagnando basso, batteria (Gennaro Scarpato!!!) e tromba/piano (tromba con la mano sx e piano con la dx!!!).

    Oggi mi travolgerà un altro brivido, ne sono certo...

    Larciano, M.A.T.T.O Camp

    Dario

    RispondiElimina
  2. Prima edizione andata!!!Siamo tutti entusiasti e orgogliosi di aver partecipato al M.A.T.T.O CAMP con la nostra iniziativa BORGHEGGIANDO che ha riscosso approvazione e successo.....grazie al team di volontari che hanno reso Bogheggiando una splendida avventura!!ALLA PROSSIMA EDIZIONE!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...