Pubblicità

lunedì 19 settembre 2011

Wine town 2011: i concerti, gli eventi per i bambini, gli show cooking al mercato centrale di San Lorenzo

Ci avviciniamo all'evento che gli amanti del vino attendono: Wine Town. Sperando che il meteo il prossimo fine settimana sia un po' più clemente, ecco altre informazioni sull'evento. Come già detto oltre alle degustazioni, nei cortili dei palazzi storici ci saranno i concerti di vari artisti: Franco Santarnecchi, noto tastierista di Jovanotti; Danilo Rea il pianista jazz che conta 10 dischi con Mina, 2 con Pino Daniele, collaborazioni con la Mannoia, Cocciante, Baglioni; Marco Tamburini, arrangiatore e trombettista noto a chi frequenta i principali festival jazz, Cocco Cantini collaboratore di artisti del calibro di Chet Baker, Petrucciani, Fresu: il talentuoso Nico Gori che dal 2004 fa parte del quintetto di Stefano Bollani e il giovanissimo (18 anni) e già noto Alessandro Lanzoni.
La musica si alternerà a spettacoli teatrali: i tableaux vivant di Teatri 35 dedicati all’opera del Caravaggio; le performance sensoriali, i monologhi messi in scena da Teatro Schabernack; l’Illusionismo, il teatro di figura sui trampoli Alto livello.
DEGUSTAZIONI, SPETTACOLI, CONCERTI nei chiostri e nei cortili dei Palazzi
Degustazioni: dalle ore 11 alle 23 (domenica fino alle 21).
Spettacoli e Concerti: dalle ore 16 alle 23 (domenica fino alle 21).

Oltre agli eventi sparsi per la città, nel mercato di San Lorenzo, ci saranno show cooking con 10 cuochi (da Valeria Piccinini a Luciano Zazzeri, da Lorenzo Viani a Getano Trovato, a Marco Stabile…) con degustazione dei prodotti eccellenti delle 10 province toscane: la cipolla di Certaldo, i fagioli di Sorana, il biroldo della Garfagnana, il Lardo di Colonnata, i brigidini di Montecatini, i dolci senesi…Sempre al mercato Centrale la mostra di architettura e design presentata in occasione del Concorso Wine Design e il dibattito sul design dell’etichetta dei vini.
Mercato di San Lorenzo dalle 10 alle 18

Per i bambini la caccia al Tesoro e il gioco Vinopoli.

Wine Town: sabato 24 e domenica 25 settembre 2011
Inizio venerdì 23 settembre con God Save the Wine al LOFT di piazza del Carmine.

3 commenti:

  1. Ho partecipato con vivo piacere alla manifestazione Wine Town;l'organizzazione ha regalato alla città un piacevole fine settimana,in particolare a chi ama il buon vino,unendo efficacemente arte,cultura e gusto del vino.
    A tale proposito vorrei rivolgere a te,che segnali ristoranti,vinerie ed analoghe manifestazioni,una domanda.
    Cosa ne pensi del tasso alcolico consentito e dell'etilometro?
    Adesso non è più possibile uscire per soddisfare i piaceri del palato senza rischiare d'incorrere in esagerate sanzioni e problemi assicurativi in caso d'incidente. Nei casi estremi si parla addirittura di omicidio volontario!
    Tutto per colpa di quattro scellerati che mescolano pasticche ed alcolici di tutti i tipi per raggiungere lo "sballo".
    Io ho comprato pure l'etilometro (50 euro)ed ho visto che con poco più di un bicchiere (pieno) di vino di buona gradazione siamo già vicini al
    limite massimo consentito.
    Come si fà ad assaporare una prelibata cenetta o un loculliano pranzetto senza accompagnarlo con del buon vino di qualità?
    Credo che anche i ristoratori,commercianti di vini e quanti lavorano nel settore non siano certo lieti delle nuove sanzioni.
    Gradirei un tuo giudizio e,se reputi ne valga la pena,potresti aprire un dibattito in proposito.
    Grazie per l'attenzione e per la tua iniziativa su internet,che permette a molti di mantenersi aggiornati sugli eventi di Firenze.
    Fabio Fregoso
    fafrego1@tin.it

    RispondiElimina
  2. Ciao, seguo da tanto il tuo blog...finalmente ho superato la prigrizia di lasciare un commento! Wine town è stato bellissimo, ma i miei crediti sono finiti in 5 minuti!! Tra l'altro ho scoperto anche che l'azienda toscana Santa Cristina che ha aperto un concorso per regalare un iPad2. Io parteciperò appena riesco a scattare una foto a tema! ti lascio anche il link..
    http://www.santacristina1946.it/stappaescatta
    Serena Niccolucci

    RispondiElimina
  3. ciao Serena sono davvero contenta che hai vinto la pigrizia e hai lasciato un commento! ciao :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...