Pubblicità

giovedì 20 ottobre 2011

Ma lei non lo sa che è morto Gheddafi?

Voglio raccontarvi una cosa divertente che mi è successa ieri pomeriggio. L'ho subito postata su Facebook e Twitter, ma siccome so che alcuni lettori/lettrici non sono iscritti, la voglio riportare anche qui. Verso le 18 mi suona il cellulare con un numero che non conosco...
"pronto?"
"pronto sono X di Sky le volevo offrire bla bla bla..."
Mentre mi domando come diavolo abbia ottenuto il mio cellulare, e mentre penso a tutto il lavoro che mi attende, decido di interromperlo per pietà.
"guardi mi scusi ma io non ho la tv. per scelta"
"allora lei non sa che oggi è morto Gheddafi?"
"certo che lo so! l'ho letto su Twitter!"
"dove?"
"su Twitter"
"ah. beh si certo sono scelte, c'è chi sceglie internet e c'è chi sceglie la tv... ma vuole mettere guardarsi un film o una partita con calma in tv, comodamente a casa?"
Gli avrei voluto rispondere che della partita non mi interessa e che i film me li guardo o al cinema o in DVD su un iMac da 27 pollici... ma poi ho deciso di riattaccargli.

10 commenti:

  1. ma davvero non hai la televisione?? come mai? brutto a dirsi ma sinceramente nonc ela farei senza tv

    RispondiElimina
  2. eh eh all'inizio era un po' strano ma poi basta abituarsi... mentre cucino ascolto la radio, la sera leggo un libro oppure mi guardo 1 film in dvd al Imac da 27 pollici... senza pubblicità ;-)

    RispondiElimina
  3. non mi sembra tanto strano non avere la tv...vedo piu difficile farlo capire a quelli della Rai, visto che anche se non ce l'hai ti mandano da pagare il canone, dando per scontato che in tutte le case ci sia una tv.Io non ce l'ho da tempo e vivo meglio, ma ciò non significa che vivo "fuori" dal mondo come in molti pensano...Non conoscerò molte pubblicità, ma per lo meno scelgo io cosa vedere sul mio computer!

    RispondiElimina
  4. beh dai considerando che probabilmente era una neolaureata sottopagata e seduta in un call center bisogna riconoscergli un po' di inventiva! ;)

    RispondiElimina
  5. Approvo e condivido la tua scelta. E stasera si è rafforzata la mia opinione in quanto avrei preferito non vedere le scene violente dell'uccisione di Gheddafi durante la cena con i miei. Durante i pasti mi disturba proprio la tv! Per non parlare della tv in camera da letto che ritengo un vero e proprio nemico di qualsiasi vita di coppia :) Inoltre c'è da considerare che su internet almeno è possibile fare una cernita delle notizie senza sorbirsi tutto quello che passa la tv.
    Approfitto anche per farti i complimenti, è da diverso tempo che seguo il tuo blog (anche se non commento mai) e grazie ai tuoi consigli ho potuto conoscere tanti bei posti, sei come un'amica che ci fa da guida per le vie di Firenze!

    RispondiElimina
  6. mitica nelli,anche noi non l'abbiamo e più passa il tempo e più siamo convinti della scelta:) giulia

    RispondiElimina
  7. Non hai la tv ma ci vai in tv..eh brava!!

    RispondiElimina
  8. e infatti non mi rivedo mai!!! finchè non caricano i video su youtube non so neppure se vengo bene o male... a volte mi dicono "ti ho vista" e io non lo sapevo neppure :-(

    RispondiElimina
  9. Hahaha...ti è andata bene! Anch'io ho avuto un'esperienza del genere (Niente tv a casa nostra) e la tipa mi ha chiesto: Come non ha la tv? Ma cosa fa nel tempo libero?
    Avrei voluto risponderle in un certo modo, ma per educazione le ho detto che facevo tutto quello che lei non faceva mentre guardava la tv!
    Sabina

    RispondiElimina
  10. Divertentissimo... :-)anche io guardo circa 0 minuti di tv al giorno. :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...