Pubblicità

mercoledì 9 novembre 2011

Asta di tartufi bianchi a scopo benefico in una villa storica

Venerdì 11 novembre alle 19.30 presso Villa Dianella Fucini si terrà l'asta benefica di tartufi bianchi a favore di FILE: il ricavato andrà interamente devoluto a favore di FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia, ente non profit che dal 2002 opera sul territorio per offrire assistenza gratuita medica e psicologica ai malati oncologici e alle loro famiglie. Battitore d’eccezione l’antiquario Massimo Bartolozzi. La fattoria nei prossimi week end di novembre partecipa alla Mostra Mercato del tartufo bianco di San Miniato (distante solo 5km).
Per l’edizione 2011 tutti gli ospiti potranno richiedere anche una “grattata” di tartufo bianco sui tagliolini offerti da Lisa Banchieri Catering e poter così versare una somma a partire da 15 Euro da devolvere a FILE.

Due parole sulla Villa Dianella Fucini:
Sorta nel 1600 come casino di caccia della famiglia dei Medici, è un vero e proprio borgo circondato da 90 ettari di terreno. Verso la fine del ‘700 ha ospitato il poeta Renato Fucini che qua ha composto molte delle sue opere (citata più volte nei suoi sonetti) e le ha dedicato la novella "A Dianella" della raccolta “Foglie al vento". Essendo stata dimora del poeta, sepolto nella Cappella Gentilizia, Villa Dianella Fucini è una delle "Case della Memoria" della Regione Toscana. 

Un bus gratuito offerto da LAZZI partirà da Firenze per arrivare alla Villa (vicino Vinci).
Obbligatorio prenotare. Per info: info@villadianella.it
Tahnks to Tartufi Nacci

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...