Pubblicità

lunedì 7 novembre 2011

Ted x Firenze al Salone dei Cinquecento: Mentana, Jovanotti, e tanti altri parleranno di innovazione e ottimismo

Sabato 12 Novembre 2011, dalle 14.30 alle 19.30, a Firenze, si svolge Tedx Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Diversi speakers fra i quali Monica Guerritore, Enrico Mentana, Jovanotti, il nostro sindaco Matteo Renzi, il fisico nucleare Franco Cervelli, il regista David Battistella, e molti altri, parleranno su 2 temi guida: innovazione e ottimismo (in effetti bisogna proprio essere guidati, per parlare di ottimismo di questi tempi). Ognuno ha al massimo 18 minuti a disposizione. Mi domando se l'idea del tempo a scadenza sia diventata una moda.. comunque è apprezzabile.
Questa prima edizione è eccezionalmente ad ingresso gratuito, anche se i posti sono limitati (massimo 450). Per chi non preferisce stare a casa, si può seguire anche in diretta live streaming.

2 commenti:

  1. Segnalo la seguente conferenza: "Le Lune della Terra" di Martedì 8 Novembre che si svolgerà presso la sede della SAF (Società Astronomica Fiorentina) alle ore 21:15.

    Esistono più Lune della Terra? Chiunque osservando il cielo vede una sola Luna, ma è possibile che in realtà la Terra abbia più di un satellite? A partire dall’immaginazione di teorie pseudoscientifiche, attraverso i miraggi che si sono susseguiti nella storia, gradualmente si arriverà a identificare se esistono altri compagni di viaggio del nostro pianeta.

    L’ingresso è libero e gratuito, presso l'aula di astronomia "Francesco Marsili" c/o Scuola Media E. Barsanti in via Lunga, 94, Firenze

    Per informazioni contattare: 3771273573
    Oppure inviare una mail all'indirizzo: astrosaf@gmail.com
    Maggiori informazioni sul sito web: www.astrosaf.altervista.org

    RispondiElimina
  2. ♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕♕

    Ciao Nelli ti consiglio di leggere quest'articolo
    sul tuo sindaco Renzi

    http://www.infiltrato.it/inchieste/italia/matteo-renzi-tra-big-bang-e-massoneria-ritratto-di-un-berlusconiano-doc

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...