Pubblicità

venerdì 2 dicembre 2011

Brunch alla Buchetta Caffè: domenica di relax

Volevo fare questo post lunedi mattina, ma ne ho avute troppe da fare! Troppo lavoro e troppi eventi da segnalare. Sob..
Domenica scorsa sono stata al brunch di questo nuovo locale/caffè/bistrot che ha aperto da poco a Firenze. Si trova nella zona di Santa Croce, poco prima del Moyo. Una lettrice ne aveva già parlato ma io non ci ero mai stata.
Il locale è delizioso: arredato in stile un po' francese e un po' newyorchese con colori grigio - rossi e i cartelli di Clet alle pareti. La cosa che ho apprezzato sono le comode poltrone, basta sedie scomode. Hanno anche un simpatico angolo con camino e divano. Poi wi-fi free, giornali e riviste da sfogliare... insomma il classico posto dove rilassarsi un po' e non ti buttano fuori!

Venendo al cibo, premesso che era la prima domenica perciò sicuramente ci sono ancora margini di miglioramento, il brunch funziona così:

Se uno sceglie il buffet, puo' mangiare quello che/quanto vuole con 20 € dal dolce (latte o yogurt con cornflakes, pancakes con sciroppo d'acero...) al salato (uova e pancetta, insalata, roastbeef...) con incluso acqua e caffè americano (vero! hanno la macchinetta apposta). Oppure se uno preferisce piatti più sfiziosi, è possibile ordinare dalla cucina un piatto misto a 9 € con alcuni assaggini. Per esempio un piatto vegetariano come questo nella foto con un bagel con cime di rapa e olive, una zuppetta di verdure e un fagottino croccante caldo con formaggio e patate. Sono tutti piuttosto curati. Li potete accompagnare con spremuta e caffè, oppure con un bicchiere di vino. L'arrivo nella gestione di una vecchia volpe come Riccardo "God Save the wine - Promowine" Chiarini garantisce sulla scelta di etichette un po' ricercate.
Dovrò tornarci anche a pranzo, mi ha fatto una buona impressione.

La Buchetta Caffè
Via de' Benci, 3 (di fronte al Museo Horne)
50100 Firenze
Brunch ogni domenica dalle 12 alle 14.30 (credo).

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...