Pubblicità

martedì 10 gennaio 2012

Pitti Uomo in the city

Lo ammetto: sto un po' sbavando all'idea di tutti gli eventi e le feste di Pitti Uomo in giro per Firenze. Ancora non sono riuscita ad andare in fiera e mi sto perdendo anche alcune serate a causa di questo post-influenza (alcune me le sarei persa lo stesso: sono assolutamente blindate). Ma spero di rimediare se non domani, almeno dopodomani!
Cosa mi sono persa oggi? la presentazione della borsa Gherardini ispirata a Leonardo, la festa di stasera di Patrizia Pepe, il Porsche party (chissà cosa penserebbe il Glock) a Villa Favard, lo stupendo cocktail Pirelli al Tepidario (previsti i palloncini pieni di acqua!), il Fashion show Rifle con Belen Rodriguez (vabbè) e l'inaugurazione Roy Rogers a Campi Bisenzio.
E domani? c'è Valentino guest designer alla sfilata a Palazzo Corsini, il party Tokyo fashion Week in Italy, la sfilata  Hardy Amies alla Stazione Leopolda. 
Giovedì invece la sera al Tenax torna Boy George, mentre nel pomeriggio in via del Proconsolo verrà presentato il discusso calendario di Oliviero Toscani. Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale presenta "E’un momento di pene – il genere maschile" il calendario 2012 di Oliviero Toscani.

In attesa di vedere gli stand, oggi ho letto un'intervista su Repubblica di Raffaello Napoleone che parlando di Pitti e della moda, nella quale evidenziava il suo essere un mix fra Ipad & ago e filo... auspicando un aumento della banda larga in Italia (che aumenterebbe il PIL del 1.2%). Queste parole mi suonavano familiari: sono 2 anni che salgo sul Palco della Leopolda per dire la stessa cosa! Comunque a livello web si stanno muovendo bene.

12 commenti:

  1. Da Patrizia Pepe ottimi drink Campari, bella musica, tanta gente e special gift della compilation Patrizia Pepe Tribal Excess. Da Gherardini c'era la Cucinotta. Ma la più bellina è stata quella de L'UOMO Vogue+Maggiolino...c'ho rimediato pure l'ultimo numero della rivista e una visita alla splendida location di Palazzo Grifoni Budini Gattai....meraviglioso!
    Nelli sono sicuro che nei prossimi giorni ti rifarai e spero di incontrarti dal vivo!
    A presto,
    Alessandro - The Fashion Commentator

    RispondiElimina
  2. ma escludendo i party con fauna improponibile ci sono delle mostre interessanti? ho scoperto solo quella in palazzo vecchio
    fabrizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. museo alinari, mostra interessante su chi ha cambiato il modo dell'immagine della moda!

      Elimina
  3. Questo lo manco :(
    , sarà per il prossimo Pitti a Giugno.

    RispondiElimina
  4. per fabrizio: da più parti consigliano la mostra alla Biblioteca Nazionale con le bellissime foto "Strike your Balance". Altrimenti ci sono le solite di Firenze: palazzo Strozzi...

    RispondiElimina
  5. Visto che siete così tutti trendy...perché non provate a lanciare una nuova moda? Quella dell'uso della grammatica italiana. "C'ho" in italiano è un errore madornale...si legge KO...al limite se volete risultare pleonastici almeno scrivete "ci ho".
    Godetevi i vostri cocktailS e i vostri showS...fra banda larga e inutili orpelli
    Federico

    RispondiElimina
  6. uhm uhm qui abbiamo la Crusca in versione Savonarola...
    Sissi

    RispondiElimina
  7. Sui cocktail e gli orpelli ok (anche se a vedere i numeri che smuove la Moda in termini di fatturato e posti di lavoro... forse l'Italia dovrebbe investire di più! quello pare l'unico settore non in crisi).

    Ma sulla Banda Larga mi oppongo :-)
    Aumento della Banda Larga = Aumento del Pil, diminuzione della disoccupazione, aumento della libera circolazione e accesso alle informazioni, ecc. ecc.
    Come detto altrove: ci sono Paesi come la Finlandia che l'hanno messa come diritto costituzionale! In Spagna c'è il Wi fi free praticamente ovunque, in Francia stanno investendo 10 miliardi di €. Certo noi possiamo continuare a restare ancorati alle vecchie tradizioni e pensare che prima o poi la crisi passerà...

    RispondiElimina
  8. A proposito di Pitti...sai di qualche festa "veramente" di Pitti accessibile a tutti?
    Grazie
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tenax questa sera aperta a tutti ( a pagamento naturalmente).

      Elimina
  9. Sulla banda larga sono d'accordo anch'io...solo che è iperbolico pensare che sia una soluzione ai problemi della nostra economia. Vado spesso in Finlandia per lavoro e conosco benissimo la loro banda larga...però stanno vivendo una crisi economica senza precedenti a causa delle delocalizzazioni contro cui la banda larga non può niente...ANZI...le rende ancora più facili.
    Ti sei chiesta come mai in Finlandia sono improvvisamente diventati estremisti, loro che erano i "signori" del welfare state? Eppure loro hanno una banda larga fantastica e utilizzabile pressoché ovunque gratuitamente.
    Quanto al Savonarola...non c'entra proprio niente con l'uso corretto della lingua. O dobbiamo per forza accettare la mediocrità che ci viene imposta?
    Quanto alla moda, il discorso sarebbe lunghissimo. Ma di chi è la proprietà dei nostri brandS più noti? Dove vanno a finire i proventi? E chi è responsabile della crisi dei terzisti toscani e fiorentini in primis??
    Meno cocktailS e meno conformismo...questa sì che sarebbe una bella ricetta per evitare la sclerosi di questo Belpaese.
    Il fatto che si venga rampognati con epiteti quali "Savonarola" rafforza ancor più la mia convinzione e la dice lunga su cosa siamo diventati.
    Comunque, complimenti per tenere vivo questo spazio.
    Federico

    RispondiElimina
  10. Grazie a te Federico :-) per aver commentato e risposto.
    E' bello trovare ancora cervelli funzionanti a giro :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...