Pubblicità

mercoledì 18 gennaio 2012

Vintage Selection alla Stazione Leopolda: 25-29 gennaio 2012

Mancano pochi giorni alla Fiera Vintage che si tiene come ogni anno a gennaio (e luglio) alla Stazione Leopolda. Per me è un appuntamento al quale non posso mancare. Non sono una maniaca del Vintage (seppur ho un paio di capi favolosi dai quali mai mi separerei, incluso un giubbotto da uomo di pelle, color carta da zucchero) ma è una mostra che ho visto crescere negli anni. Ho già fissato con una cara amica che manca un po' dal blog... (non è sparita, è solo diventata mamma!).
Il filo conduttore di questa 19esima edizione di Vintage Selection è il Very Vintage: un’indagine sulla cultura vintage diffusa e personalmente interpretata da ognuno di noi. La ricerca è iniziata a settembre con uno shooting fotografico - dal quale è nata anche la campagna pubblicitaria del salone - realizzato coinvolgendo giovani fotografi e persone comuni, immortalate in speciali location fiorentine.
In fiera oltre a stand vari, c'è anche l'area aperitivo, le lezioni di boogie woogie e il simpatico juke box vivente che c'era anche nell'ultima edizione.
Domenica 22 gennaio dalle 19 al Rex avrà luogo un party di pre-apertura Very Vintage Night Fever con Dj set Ghiaccioli e Branzini: tutti saranno chiamati ad interpretare, con creatività e divertimento, la loro idea di Vintage. Da questo scaturirà una galleria di immagini, che verrà poi proiettata alla Stazione Leopolda durante la mostra.
Una cosa carina è  TAG-AUTOMATICA: All’interno di una macchinetta automatica per foto-tessera tutti i visitatori potranno fotografarsi con abiti e accessori vintage in mostra e postare la propria immagine sul social network preferito.

Una novità di Vintage Selection 19 è la mostra I.Love.Archive(1), un progetto di Stazione Leopolda e Pitti Immagine che mostrerà una selezione di diapositive raffiguranti eventi, sfilate, vernissage ed esposizioni che si ricollegano ai Pitti People. I.Love.Archive va alla ricerca di archivi inediti e affascinanti legati al mondo della moda e del costume, selezionando vestiti, modelli, disegni, bozzetti, diapositive, immagini, fotografie e materiale cartaceo che raccontino il lifestyle attraverso una mostra retrospettiva-evento allestita e scenografata dall’architetto Alessandro Moradei.

Vintage Selection
Stazione Leopolda dal 25 al 29 gennaio 2012. Ingresso: 5 € ma sul sito trovate la riduzione di 2 €.

2 commenti:

  1. Quando mi piace la Vintage selection della Leopolda!!!Anche io non manco mai... e ogni volta porto a casa qualche cosa!!!
    Poi carina questa cosa delle foto in abiti vintage.. vediamo se mi faccio immortalare!
    Bene bene.. in settimana passo di sicuro per giratina e aperitivo!

    RispondiElimina
  2. grazie per la dritta.... vivo a Firenze da pochi anni e mi sto ancora oriendando in fatto di moda.... proprio per questo seguo il tuo blog con olto interesse! :-)
    A questo propositop: non è che una fiorentina doc come te potrebbe darmi dei consigli sul dove fare shopping a firenze (non le vie "turistiche" ma zone meno conosciute)?

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...