Pubblicità

giovedì 2 febbraio 2012

Ristorante per festeggiare la laurea

Un lettore chiede:
Ciao Elena, avrei bisogno di un consiglio da parte tua e dei lettori del blog. Non so se questo sia il posto giusto dove scrivere, ma non sapevo in che altro modo contattarti. Sono uno studente universitario prossimo alla laurea e sono alla ricerca di un ristorante per festeggiare insieme ai miei amici. Avevo pensato alla trattoria I Ricchi a Cercina perchè è il genere di ristorante che mi piace. Hai qualche altra proposta?
P.S. Complimenti per il logo del blog! 

Grazie Alessandro per i complimenti. I Ricchi a me piace, anche se forse è più adatto alla stagione estiva. Comunque io ci ho sempre mangiato bene.
Vediamo se qualcuno ti risponde con altri suggerimenti. In bocca al lupo per la laurea.
ps- quanti anni hai? giusto per capire se rientri nei termini indicati dal viceministro Martone!!!!

8 commenti:

  1. un'alternativa anche se non credo sia quello a cui pensavi potrebbe essere da pingusto, il ristorante asitico che fa buffet sia a pranzo che a cena ed è carino, in piazza ghiberti..
    o un aperitivo ovviamente prenotando da dogali!o affittare la saletta del cafè de paris..

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena per la visibilità che mi hai dato. Ho 25 anni quindi non credo di rientrare tra quelli che Martone considera sfigati. Credo ti faccia piacere sapere che grazie alle tue recensioni ho provato il Paladar, il Dogali, l'Orto del Cigno e il Bio Bistrot. Ci sono numerosi locali che dovrebbero riconoscerti una percentuale sui conti dei lettori del tuo blog!

    P.S. I prossimi da provare sono il Palazzo Pretorio e la Pizzeria del Caffè Italiano...

    RispondiElimina
  3. grazie a te alessandro! eh eh ovviamente scherzavo sull'età della laurea (cmq complimenti!)
    sono contenta tu abbia provato tutti questi posti. Purtroppo i ristoratori e i gestori dei locali manco sanno della mia esistenza. ma a me fa piacere sapere di esser stata utile a farti scoprire nuovi posti dove mangiare.

    Vai a San Donato da Giovanni! super pizza!!! lui si che mi conosce :-) salutamelo tanto. mi chiama sempre Ciccia!!! ah.. soldi zero ma sorrisi tanti :-)))

    RispondiElimina
  4. ciao sono benelli gianluca conosciuto nella notte fiorentina come esperto di fashion life....dimmi che genere ti piace e ti darò alcune indicazioni da me ovviamente provate......esempio locale semplice o raffinato.....e poi cosa vuoi mangiare carne pesce o pizza...l enoteca lasciamola fare per una festa di laurea..

    RispondiElimina
  5. oh oh oh questo è più spammone del Bosia!!! ;-)
    robertino

    RispondiElimina
  6. Ciao!! se ti piace i Ricchi prova la Gargotta a Bagno a Ripoli... Non ho capito che tipo di festa vuoi fare ... una cena toscana?? E Bibe???
    Ciao Francesca.

    RispondiElimina
  7. Ciao Alessandro, se fosse stata estate e se tu avessi voluto un ristorante ti avrei consigliato decisamente il ristorante da Dino all'Olmo di Fiesole, cucina toscana, locale rustico, ambiente informale e piacevole, cibo ottimo e prezzi contenuti rispetto alla media dei ristoranti di questo genere e un bellissimo panorama su Firenze, e' in via Faentina 329 Pero' lo trovo piu' adatto ad una cena con i parenti, ad una festa di laurea con gli amici dove magari si vuole fare un po' di "casino" credo siano indicati altri posti.
    Il dogali non e' male, e' il mio posto per aperitivo preferito. Il Caffe' de Paris lo eviterei come la peste.. ti fanno pagare un'esagerazione per la saletta.. il buffet non e' niente di che e sinceramente e' piccolo e sempre pieno.. e festeggiare la laurea facendo a spintoni per mangiare due crostini e della pasta scotta non e' il massimo...
    Ti consiglio decisamente un altro posto dove ci ho fatto fare il compleanno ad un mio amico, si chiama Bar la Pergola accanto al teatro la Pergola.. e' un bar che fa anche ristorante, aperitivo serale ecc.. gestito da due ragazzi calabresi davvero gentili e cortesi.. il sito e' questo www.lapergolafirenze.it dove trovi tutti i riferimenti.. c'e' ampia possibilita' di gestire il menu'.. aperitivo, cena o quello che desideri... in maniera abbondante e a prezzi contenuti... Altri amici ci fecero un aperitivo 8 euro a testa con la saletta interna per loro e furono riempiti di cibo... e portarono la pennina per la musica... Insomma il posto e' carino.. certo non ci stanno 60 persone.. ce ne staranno 20, 30... pero' e' un posto carino, in centro.. ed e' piacevole e si mangia bene... e poi fissare una cena... anche li prezzi contenuti e porzioni abbondanti..
    Altro posto piu' per l'aperitivo e' il Bella Blu, se senti loro .. trovi i riferimenti su internet ti danno la saletta e se c'e' qualche evento puo' venire una serata carina anche se c'e' lo stesso problema che la saletta la danno compreso l'aperitivo a 350, 400 euro.. per una ventina di persone ma sinceramente spendere 20 euro a testa .. ma anche 18 per mangiare ad aperitivo non lo trovo conveniente...
    Se invece ti andasse una serata davvero diversa dal solito, casinista.. piena di musica , vino e divertimento.. beh potresti festeggiarlo a capalle da quei grulli, e' un posto goliardico, non ci si mangia male ma si ride da quando si entra a quando si esce... http://www.daquegrulli.it/ ho mandato tantissimi amici e amiche a fare compleanni, addi al celibato/nubilato e varie ricorrenze e sono rimasti tutti entusiasti..
    Per ora non mi viene in mente altro..

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Duccio per i tuoi consigli. Da Dino all'Olmo ci sono già stato e condivido in pieno il tuo giudizio. La tua descrizione del Bar La Pergola mi ha incuriosito, appena posso ci faccio un giro.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...