Pubblicità

domenica 4 marzo 2012

Casting per il film su Machiavelli

Lunedì 5 marzo 2012 dalle 13 alle 19 alla CASA DELLA CREATIVITA' (Vicolo di Santa maria Maggiore 1) si terranno i provini per entrare a far parte, come attori e attrici minori e generici, del cast del film "Machiavelli, il principe della politica".
Il film è scritto e diretto dal regista fiorentino Lorenzo Raveggi. Le riprese del film si svolgeranno tra Palazzo Vecchio e altri palazzi storici a Firenze, per proseguire a Sant’Andrea in Percussina in San Casciano Val di Pesa. Ad interpretare Niccolò Machiavelli sarà Jean Marc Barr, l'attore franco-statunitense protagonista in passato di film come 'Le Grand Bleu' di Luc Besson e di film del cineasta Lars Von Trier, come 'Le Onde del destino' e 'Dancer in the dark'. Al suo fianco l’attrice spagnola Paz Vega, che vestirà il ruolo della ‘Principessa Fortuna’, ovvero l’alter-ego di Machiavelli, la sua ‘coscienza, il suo pensiero più nascosto’ allo scopo di dirigerne e indirizzarne l’azione.
Faranno parte del cast anche: l’attrice Milena Miconi, Monica Ward, Andrea Tidona (protagonista di tante fiction come 'La Piovra', 'Borsellino' e di film come 'La vita è bella' di Benigni e 'La meglio Gioventù' di Giordana), Elisabetta Pellini (vista in 'Elisa di Rivombrosa' e film come 'Un giorno perfetto' di Ozpetek), Massimiliano Pazzaglia, (interprete in più di 40 fiction, da 'Distretto di Polizia' a 'Don Matteo' e in film come 'Il mandolino del capitano Corelli'), Angelo Maggi (varie fictione e film, oltre che noto doppiatore), Giorgia Sinicorni ('I Cesaroni' e 'Baciami ancora' di Gabriele Muccino) e tanti altri..

2 commenti:

  1. Peccato che la partecipazione fosse riservata a chi avesse presentato un curriculum e quindi prenotato telefonicamente il casting ... Molte persone che hanno letto il post si sono presentate e sono state tosto rimandate indietro ...

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace tanto :-( come spesso accade le mail che ricevo io non contengono le informazioni necessarie.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...