Pubblicità

mercoledì 7 marzo 2012

Ristorante Cucchietta alle Cure: il pesce a Firenze

Ricevo la recensione di questo ristorante da Carlotta, anche lei blogger. La pubblico volentieri e mi ha proprio incuriosito, ci dovrò andare!

Il pesce a Firenze: il Martedì sera è da Cucchietta

Comincio con una premessa: io sono di Ancona e il pesce a Firenze faccio fatica a mangiarlo perché sono sempre un po' scettica. Sono stata invitata a cena da Cucchietta da un amico che mi voleva far conoscere questo nuovo posto e ad un invito non si dice mai di no, quindi sono andata!
Vi racconto intanto una storia: il ristorante è uno di quelli storici a Firenze e sia chiamava trattoria da Pietro ed era a piazza delle Cure. Oggi il locale si è spostato ed ha cambiato nome; dovete sapere che Cucchietta nasce dall'unione perfetta di cucchiaio e forchetta. Qui troverete solo piatti fatti con gli ingredienti di stagione, quindi niente basilico a Febbraio e niente castagne a Giugno!
Tornando a noi ... il locale è davvero carino: pulito nello stile ed accogliente. Il personale è gentilissimo e simpatico. Il menù di questo ristorante è quello tipico toscano ma il Martedì sera e il Venerdì a pranzo lo chef propone un menù di pesce trasformando la Cucchietta in la Cucchietta di mare. Io ho mangiato un primo di ravioli con dadolata di spigola che erano davvero buoni e se ve lo dico io vi potete fidare! 

Il piatto forte è stato il secondo: la spigola su letto di carciofi con patate chips. Non solo era ben impiattato e bello nella presentazione, ma mangiandolo si sentiva tutto il sapore dei prodotti freschi che componevano il piatto.

Il dolce non sono riuscita ad assaggiarlo perché ero pienissima, ma sarà una buona scusa per tornare!

Allora Cucchietta si trova in Via Firenzuola, 15r, Firenze (zona Le Cure); è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena ed è chiuso la Domenica. Se vi ho incuriosito qui il sito

1 commento:

  1. La recensione mi ha incuriosito molto...e così stasera andrò a testare in prima persona il ristorante cucchietta....devo dire che la foto della spigola mi è piaciuta molto, mi ha davvero invogliato a prenotare :)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...