Segnalo la nuova mostra/evento che si terrà allo Studio A sabato prossimo, 24 marzo, con le opere di Gloria Campriani. L’artista certaldese è nota per la sua personalissima ricerca che l’ha portata ad affermarsi come una delle figure più interessanti dell’attuale panorama artistico.
Il filo è il punto di partenza di Gloria, che viene lavorato in modo da non permettere l’immediato riconoscimento, con le mani.
Questa corrente artistica, chiamata Fiber Art, prende in considerazione tutti i componenti tessili che si tengono insieme per contrasto, per nodo o per intreccio, formando da soli un tessuto, una rete, una treccia, una falda oppure un groviglio senza ricorrere a giunti, adesivi, colle o saldature. I materiali ricorrenti, nelle sue opere, sono sughero, corteccia o tronco di albero per mettere in evidenza il rapporto fondamentale con la natura.
Sabato 24 marzoQuesta corrente artistica, chiamata Fiber Art, prende in considerazione tutti i componenti tessili che si tengono insieme per contrasto, per nodo o per intreccio, formando da soli un tessuto, una rete, una treccia, una falda oppure un groviglio senza ricorrere a giunti, adesivi, colle o saldature. I materiali ricorrenti, nelle sue opere, sono sughero, corteccia o tronco di albero per mettere in evidenza il rapporto fondamentale con la natura.
Studio A - viale Talenti, 63.
Dalle 17 alle 21.
Dalle 17 alle 21.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento è benvenuto :-)