Pubblicità

giovedì 19 aprile 2012

Aperitivo ad arte: agli Uffizi visite al museo e drink in terrazza

Novità alla Galleria degli Uffizi: da giovedì 26 aprile prende il via Aperitivo ad Arte, programma di visite alle 8 nuove sale dei pittori stranieri del Cinquecento (primo fondamentale segmento espositivo dei “Nuovi Uffizi” inaugurato lo scorso dicembre, ribattezzate le "sale blu") in orario serale, esclusivo, dalle 19.30 in poi. 
Oltre la visita culturale, le persone potranno gustare un ottimo aperitivo con buffet sulla terrazza della Galleria, sopra la Loggia dei Lanzi, la stessa che tra il XVI e il XVIII secolo ospitava i Granduchi di casa Medici, e i loro familiari, per piacevoli serate all’aperto durante le quali si ascoltava musica in un ambiente unico, immersi nel verde di profumate piante di agrumi e con vista mozzafiato su alcuni dei più importanti edifici-simbolo di Firenze. 
Aperitivo ad Arte è in programma ogni giovedì dalle 19.30 alle 21.30 a partire dal 26 aprile. 
Le visite alle nuove sale saranno possibili con accompagnamento del personale del Polo Museale fiorentino, per gruppi di 25 persone, con partenza ogni mezz’ora. L'ingresso, al prezzo di 10 euro, avverrà dall’accesso alla nuova scala, nel braccio di Ponente degli Uffizi, dietro la Loggia dei Lanzi. 
È possibile (ed è consigliata) la prenotazione attraverso il call center Ataf (chiamando i numeri 800.424500 o 055-294883 da telefono fisso, 199.104245 da telefono mobile). 

1 commento:

  1. Oramai all'aperitivo vengono associati vari eventi ed attività culturali o meno. Aperitivo facendo la manicure, aperitivo discutendo dell'ultimo libro del momento....
    Quest'idea a me piace molto.
    Se intanto avete voglia di consumare un martini virtuale, allora da zzuber, mi sento di consigliarvi la partecipazione al nuovo contest disponibile on line.
    Basta collegarsi al sito http://martiniplayroyale.com/.trovare i locali Martini della vostra zona, scegliere il vostro re o la vostra regina e formate una coppia.
    Alla fine di ogni settimana ne verrà estratta una che si aggiudicherà un gift voucher ticketone di da 100,00 euro.
    Inoltre lanciando delle sfide ai vostri amici potete accumulare punti che vi daranno la possibilità di partecipare all’estrazione del premio finale: un pacchetto NBA Americana, un pacchetto Rock e uno Lifestyle.
    Non mi resta che augurarvi buona fortuna.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...