Pubblicità

mercoledì 18 aprile 2012

Mostra dei Fiori al Giardino dell'Orticoltura: 25 aprile - 1 maggio 2012

Torna come ogni anno la Mostra dei Fiori Giardino dell'Orticoltura di Firenze dal 25 aprile al 1 maggio 2012 (edizione Primaverile). Dalle ore 9 alle 19,  ingresso gratuito. La Mostra Mercato di piante e fiori è organizzata dal 1855 (!) dalla Società Toscana di Orticultura. Fra i 61  espositori non solo vivai e fiorai, ma anche aziende di arredamento da giardino e di prodotti alimentari biologici. Novità dell’edizione 2012: il Corso di Acquerello Botanico tenuto da Maria Rita Stirpe. Sul sito non ho trovato riferimenti ma consiglio di contattarla perchè sembra parecchio brava. (corsi@mariaritastirpe.it) Anche perchè  non è chiaro se il corso si tiene al Giardino dell'orticoltura o a Villa Bardini.
Si puo' accedere alla mostra dei fiori sia da Via Vittorio Emanuele II, 4 (quasi di fronte al Parterre) che da via Bolognese, 17. La consiglio caldamente.
Se ti interessa, leggi anche:

2 commenti:

  1. Nelli un altro evento legato alla Mostra dei Fiori:
    Margherita va in pensione... e inizia una nuova missione!
    Accompagnata dal Sindaco Matteo Renzi, dal CT della Nazionale Cesare Prandelli e dalle note del Piccolo Coro Melograno ed un Super Ospite a sorpresa, Margherita sarà installata nel Giardino dell'Orticoltura a Firenze, mercoledì 25 aprile alle ore 12,30. Vi aspettiamo!





    L'apertura della mostra dei fiori al Giardino dell'Orticoltura si arricchisce quest'anno di un altro evento. Nel Giardino, il Sindaco Matteo Renzi inaugura un'installazione che è come un monumento alla solidarietà scanzonata e sorridente di cui sono capaci i fiorentini. Sopra un'aiuola viene piazzato "Milano 25", il taxi di Zia Caterina (Bellandi) e dei supereroi, bambini e ragazzi che affrontano la malattia. II coraggio che dimostrano fa di loro dei veri supereroi. E' il taxi più colorato e fiabesco che ci sia, capace di portare un sorriso e un mondo magico a chi ne ha più bisogno. Si tratta della prima delle tre vetture che, negli anni, sono state "Milano 25". Per I'occasione è stata completamente ridipinta da Karin Engman per raccontare la storia, le avventure, i personaggi, il dolore e la gioia, il viaggio nella vita di tante persone salite su quel taxi dell'amore. All'inaugurazione sarà presente Cesare Prandelli, CT della nazionale di calcio, da sempre grande amico di Caterina Bellandi e dei supereroi di "Milano 25". L'idea di piazzare "Milano 25" come un monumento al Giardino dell'Orticoltura, un luogo molto frequentato dai bambini, è stata suggerita al Sindaco Renzi da Caterina De Luca una signora molto legata alla Onlus Milano 25, scomparsa lo scorso anno. E' bello che il suo ultimo desiderio sia stato esaudito e che ora possa regalare una favola ai bambini, alle centinaia di nipotini sconosciuti che giocano all'Orticoltura.

    RispondiElimina
  2. googlando cercavo informazioni e orari sulla mostra dei fiori e ho trovato il tuo blog che mi fa fornito informazioni precise!;-)

    L'ho messo nei preferiti e dopo lo guardo con calma,intanto..grazie!

    S

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...