Pubblicità

lunedì 28 maggio 2012

Decimo e ultimo appuntamento con il Mese Mediceo

Segnalo la decima e ultima (?) edizione del Mese Mediceo di TEDAVi. Dal 7 Giugno al 12 Luglio a Firenze: nuovi spettacoli, visite guidate ed eventi per l'ultima edizione del festival.
  • 7 giugno ore 21.15 SERATA DI INAUGURAZIONE Auditorium Stensen - Firenze Presentazione del DVD sui 10 anni del festival fiorentino. Ingresso libero 
  • Dall'11 al 29 giugno 2012 BESTIA D'UN MEDICI Villa Medicea di Lilliano - Grassina Spettacolo itinerante sugli animali che hanno fatto compagnia ai grandi personaggi medicei.
  • 16/17/23/24 giugno ore GRANDUCHI AL VELENO Villa Medicea di Poggio a Caiano Animazione per bambini alla ricerca del colpevole dell'assassino di Francesco de' Medici e Bianca Cappello.
  • Dal 31 giugno all'8 luglio 2012 A SAPERLO PRIMA (nascevo altrove...) Storie di Piccoli Principi e de' loro Grandi Destini Bosco di Fontelucente Villa Peyron - Fiesole Spettacolo narrato da Silvia Frasson sui primi anni dei rampolli medicei a cavallo fra comicità e tenerezza 
ULTIMO SPETTACOLO DEL FESTIVAL 11 e 12 luglio 1478: CONGIURA Teatro Romano di Fiesole. L'evento più sanguinoso della storia della dinastia vissuta dagli occhi della madre dei due rampolli medicei. Il ritorno della straordinaria attrice Fiorenza Brogi (interprete dello spettacolo "Gioie" sul personaggio dell'Elettrice Palatina).
Inizio spettacoli 21.15 (tranne quelli per bambini che iniziano alle 17.30).
Per info>>

3 commenti:

  1. Nelli ma perchè ultimo?:(( mi piace molto questa iniziativa! Lo spettacolo e la location dell'anno scorso erano notevoli!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marty, sono Alessandro Riccio direttore artistico del Mese Mediceo...
    i perchè dell'ultima edizione sono moltissimi, primo fra tutti il bisogno di rinnovarsi e di creare nuovi percorsi artistici...
    cmq nella serata del 7 giugno allo stensen (ingresso libero) mostreremo un dvd con tutti gli eventi di questi dieci anni e racconteremo un pò di tutto quello che è successo e succederà...
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandro e grazie per la risposta. Bene, allora per il prossimo anno rimango in attesa di nuovi spettacoli altrettanto belli! Intanto verrò a vedere uno degli eventi di quest'anno.:)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...