Pubblicità

martedì 1 maggio 2012

E voi che avete fatto?

A parte il 25 aprile e il 1 maggio che mi sono imposta di non lavorare, gli altri giorni ho lavorato ma non ho bloggato perchè avevo un po' di scadenze in arretrato. Tuttavia visto che ho fatto quasi tutte le cose che ho raccomandato, poi mi metterò in pari e vi raccontero' com'era il God Save the Wine (intanto un saluto a tutti i lettori che ho incontrato!), la Mostra dell'Artigianato, la Mostra dei Fiori e ovviamente la Notte Bianca. E voi? siete stati fra i fortunati a fare il Ponte e magari siete andati da qualche parte? oppure eravate a casa? Intanto vi lascio con alcune foto... 
Ecco il Ponte Vecchio visto dall'Hotel Lungarno dove si svolgeva il God Save the Wine.
Ecco alcuni dei meravigliosi fiori che c'erano al Giardino dell'Orticoltura. Giuro che non ho usato Photoshop per ritoccare i colori.
 
Queste invece sono le ballerine tailandesi alla Mostra dell'Artigianato. O forse dovrei chiamarla Mostra dell'enogastronomia?
Questa infine è Piazza Pitti con le strisce bianche dove si poteva cenare durante la Notte Bianca. Quando è arrivato l'imbrunire sul palazzo hanno proiettato film e video di animali, meduse, pesci, ecc.
Ah di bianco a Firenze c'erano solo le strisce... nessuno ha rispettato il dress code nè indossava vestiti bianchi!

6 commenti:

  1. Si Mostra dell'enogastronomia e delle cianfrusaglie: ma l'artigianato, a parte qualcosina, dov'era ?

    RispondiElimina
  2. Mi sono rifiutato di partecipare alla notte bianca del 1 maggio perché ha costretto molte persone a lavorare in un giorno altamente simbolico. Poteva essere scelto un'altro giorno! Sarà un caso? o c'è una volontà precisa di svuotare il significato di questa (come di tante altre) festa per farne solo un'occasione di commercio?
    carlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male ci sono questi eventi... per vivacizzare la città (anche commercialmente)e attirare turisti (e non solo) per un breve ponte a Firenze (di questi tempi sono un boccata d'ossigeno per le varie strutture ricettive).
      La notte bianca non è solo negozi aperti e ztl estesa, ma anche un'occasione di andare ai musei gratuitamente e godere degli spettacoli artistici in sedi insolite...

      Elimina
    2. @carlo, sei assolutamente e pateticamente anacronistico...per non dire peggio

      mirko

      Elimina
  3. Io e la mia ragazza volevamo ringraziarti per i consigli pubblicati lo scorso anno sul blog in merito ai ristoranti dell'Elba. Siamo stati a Capoliveri all' Osteria delle Grazie. Le pietanze erano semplicemente fantastiche e ben curate. In più i due propietari fantastici!!! Siamo stati talmente bene che siamo tornati per due sere consecutive per apprezzare al meglio tutto il menù e la loro compagnia.

    RispondiElimina
  4. BOOM DI BIGLIETTI VIA SMS, SUPERATE LE PREVISIONI

    Un successo per il trasporto pubblico. La Notte Bianca di Firenze è stata anche questo, facendo segnare numeri da record sia per i bus che per T1.
    In particolare, si è registrato il boom dei biglietti venduti via sms: fra lunedì e martedì, quando decine di migliaia di persone si sono riversate in città per vivere la Notte Bianca, sono stati richiesti 1890 biglietti via sms.

    Il nuovo servizio di acquisto del titolo di viaggio, partito lo scorso 30 marzo, sta facendo
    registrare numeri che vanno ben oltre le previsioni formulate prima del lancio dell'iniziativa:
    in un mese sono 18.630 i biglietti acquistati da telefonino, contro una stima preliminare che
    puntava a 10.000.

    Nel complesso, in occasione della Notte Bianca, Ataf ha venduto 11mila titoli di viaggio in più rispetto ad un normale week end.

    Il servizio di Tpl su gomma è stato potenziato con 250 corse in più, dalle 21 alle 5.
    Anche la linea 1 della tranvia ha aumentato l'offerta: durante la notte sono state garantite 115 corse in più rispetto alla normale programmazione del servizio e i Sirio sono stati letteralmente presi d'assalto, trasportando un totale di 16 mila passeggeri.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...