Pubblicità

mercoledì 2 maggio 2012

Fabbrica Europa: dal 3 al 13 maggio 2012

Inizia domani il festival Fabbrica Europa giunto alla 19esima edizione: un programma di spettacoli e eventi di danza e musica molto interessanti. Si tengono quasi tutta alla Stazione Leopolda, ma ci saranno eventi anche in altre parti di Firenze: al Teatro della Pergola, alla Strozzina, al Conservatorio Cherubini, all'Istituto Francese e alle Murate. Non a caso la parola d'ordine è "mobilità dell'arte" (intesa anche come "arte della mobilità" ovvero una riflessione sulla crisi dell'arte e della cultura).
Qui trovate il calendario completo
http://fabbricaeuropa.ffeac.org/calendario_2012.page
Domani 3 maggio segnalo alle ore 19 Arno Fabre in "LES SOULIERS" (installazione sonora, 2009). Un’orchestra di scarpe. Musica sul suono di passi. 
Les Souliers è un’installazione meccanico-visivo-sonora creata dall’artista Arno Fabre: un ensemble di 30 paia di scarpe che suonano con torsioni e battiti delle suole, azionati da bracci meccanici gestiti da un computer.
Novità dell'edizione 2012 è il progetto “post-elettronica”, in un tributo a John Cage che intende rilevarne l'eredità contemporanea: artisti che provengono da diverse parti del mondo si esibiscono in opere ibride che uniscono musica, video, performance, scultura, suono, rumore.
Fabbrica Europa: dal 3 al 13 maggio 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...