Pubblicità

lunedì 14 maggio 2012

Per chi ama il gelato, giovedì degustazione gratuita al Dolce Emporio e in arrivo Amorino

Giovedì prossimo, il 17 maggio, alle ore 21, il Dolce Emporio ospiterà una degustazione gratuita del nuovo gelato a chilometro zero nato dalla collaborazione tra Mukki e alcune delle più storiche gelaterie fiorentine.
Si tratta di un gelato artigianale, prodotto esclusivamente con eccellenze locali e latte fresco intero di altà qualità Mukki Selezione Mugello. Alcuni dei gusti proposti? Toscano Black (con cioccolato Amedei 70%), il Caffè della Torrefazione Piansa, Fior di Mukki, Buonamedei e altri ancora.

Invece do in anteprima la notizia (dopo aver postato la foto su
http://www.facebook.com/IOAMOFIRENZEILBLOG
che entro l'estate aprirà la gelateria Amorino
Si tratta di un franchising di origine italiana che ha spopolato in Francia e all'estero. Da 2 anni erano alla ricerca di un punto vendita per Firenze e pare l'abbiano trovato. Come vedete dalla foto (l'ho provato sui Navigli a Milano), i gusti sono messi sul cono come fossero petali di fiore. In generale sono molto attenti al packaging e all'ambiente (un po' stile Starbucks con bei divani scuri). Io ho assaggiato la Vaniglia Bourbon del Madagascar e il Pistacchio Sublime di Bronte (che era salato!). Il cono piccolo viene 2.50 euro. Non è male ma io continuo a preferire la Gelateria de' Neri.

2 commenti:

  1. Nelli,
    per quelli come te e me orfani del pistacchio e della nocciola del Gelatamo, ti consiglio di provare quello della gelateria Il Fantino di Campi B.
    Hanno anche una gelateria a Prato e ne stanno per aprire una seconda: se capiti da queste parti, sarei ben lieto di offrirtene un bel cono.

    RispondiElimina
  2. Grazie del prezioso suggerimento... io sono golosa di Pistacchio e di Nocciola e rimpiango quelli di Gelatamo :-)
    ok se passo da Prato ti faccio 1 fischio cosi ci conosciamo!!! :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...