Pubblicità

domenica 10 giugno 2012

Estate a Villa Strozzi: oltre 50 eventi di musica, danza, arte e lirica

Previsti oltre 50 eventi tra musica, danza, teatro, arte a Villa Strozzi, fra i quali "Lirica sotto le stelle", il progetto "Parco Danza", 7 mostre d’arte. Fino al 14 settembre questi eventi si alterneranno su tre spazi: il teatro coperto della Limonaia, l’anfiteatro all’aperto (oltre 420 posti) e il nuovo spazio ‘ghiaia’, antistante al bar, già aperto in orario continuato 10-24, tutti i giorni, compresi i festivi. 
Sono molto contenta perchè trovo che questo spazio sia molto bello (e fresco!). A partire dalla Limonaia, con il controguscio moderno pensato da Michelucci, in una struttura classica, restaurata nell’800 dal Poggi. 
In poco tempo, sotto la direzione di Marcello Bartalucci e Augusto Benvenuti (Officine Creative) e di Mario Setti (Nuovi Eventi Musicali) sono state messe in rete moltissime realtà, tra cui MaggioDanza, Buenos Aires Tango, AF Communications, la compagnia Farah Divas, la Lailac – associazione culturale giapponese, la compagnia L’officina, St. Mark’s Opera Company, Eventi Music Pool, e tre realtà della danza contemporanea (Versiliadanza, Opus Ballet, Compagnia Simona Bucci), unite in un programma dal titolo Parco Danza, che coinvolge giovani performer, professionisti e ospiti internazionali. 
Il programma è visitabile sul sito http://limonaiastrozzi.blogspot.it/

Fra i tanti eventi:
Dal 26 luglio al 5 agosto: Lirica sotto le stelle. In collaborazione con l’Orchestra del Carmine, la St. Mark’s Opera Company si esibirà nel Gala lirico (26 luglio), il Barbiere di Siviglia (27 e 31 luglio), La Traviata (28 luglio e 2 agosto), Le Nozze di Figaro (29 luglio e 4 agosto), i Tre tenori (5 agosto). 
Le produzioni di Versiliadanza: la prima, il 5 e 6 settembre, è Tempus fugit, seconda tappa di un percorso dedicato allo scrittore toscano Antonio Tabucchi. 
Tra le iniziative speciali, laboratori yoga e di teatro per adulti e bambini (dall'11 giugno), il blue velvet lounge bar (il venerdì, dal 15 giugno), la festa giapponese dei desideri Tanabata, con dimostrazione arti marziali, in raccolta fondi per Fukushima (7 luglio), le danze orientali di Farah divas in sostegno della Onlus Gazzella (30 giugno), e il Buenos Aires Tango diretto dall’argentina Graciela Rostom (4 domeniche dal 10 giugno).

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...