Pubblicità

martedì 19 giugno 2012

Villa Favard per Pitti Uomo 82: dal 18 al 22 giugno 2012 tanti eventi

Non mi ero neppure accorta... ma siamo già arrivati a Pitti Uomo. Oltre alle varie feste, eventi e sfilate, segnalo le iniziative a Villa Favard (costruita nel 1875 da Fiorella Favard de L'Anglade, per molto tempo Università di Economia e oggi quartier generale di Polimoda).  
Dal 18 al 22 giugno 2012 Polimoda vuole stimolare una riflessione sulla cultura della moda, l'industria e la formazione con una settimana di eventi. Il progetto si è aperto lunedì con la Guest Lecture di Hirofumi Kurino, personaggio considerato tra i più autorevoli nel business della moda; autentico fashion guru, che, dalla sua iniziale esperienza di buyer e trend analyst, è diventato art director e co-fondatore di United Arrows, gigante del retail in Giappone. 
Nella villa ci sarà "LE SALON”, un talk e confronto, purtroppo a porte chiuse, tra "visionari” e "osservatori”, tra opinion leader dell'industria, della moda, della cultura e della formazione. 
Poi ci saranno 2 eventi per lanciare gli studenti: POLIMODATALENT 2012 e POLIMODA FASHION SHOW 2012. 
Mi incuriosce l'installazione "Shoe Technology” che vede protagonisti 2 designer specializzati in calzature ad alto tasso creativo-tecnologico: la brasiliana Andreia Chaves, (famosa per la collezione "InvisibleShoe”) e l'emiliano Gianluca Tamburini con Conspiracy, brand selezionato tra le migliori proposte di accessori per la nuova edizione di "Who Is On Next? Donna”. Un'altra installazione di video presenta invece una speciale rassegna dei migliori fashion film. Infine ci sarà anche un Party notturno, giovedì 21 giugno dalle 22.00, anche questo su invito. In pratica di aperto al pubblico credo ci sia solo l'evento del martedì dalle 22 in poi.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...