Pubblicità

martedì 31 luglio 2012

Bar La Cocotte in via Gioberti

Questo bar ha aperto da qualche mese, ma per un motivo o per l'altro non ci ero ancora entrata. Si trova in Via Gioberti, strada dove di certo i bar non mancano; perciò dovevano trovare il modo di differenziarsi.. Già dall'arredamento, scuro, sui toni del nero, sembra più un bar estero che fiorentino. Molti, passando davanti, lo scambiano per un negozio di arredamento o di vestiti (non a caso, è da lì che proviene la proprietà). Io lo trovo molto bello, con poltrone alte monoposto e "strani oggetti" sulle mensole. Oltre a quadri e orologi appesi alle pareti - stile bistro'- che possono essere tutti acquistati. 
Dopo un po' ci spiegano che gli oggetti misteriosi sono le "cocotte": un oggetto brevettato che può essere usato in microonde e in freezer, che viene usato per servire il pranzo ai clienti e che questi possono poi portarsi a casa! E che viene utilizzato anche per il take away (con tanto di posatine coordinate) Che idea carina. E infatti nella seconda sala un'intera parete è attrezzata con forni micro-onde. I piatti arrivano dal convivium.
Per ora fanno orario ridotto, ma da settembre il bar sarà aperto tutte le domeniche fino alle 15 ("via Gioberti è tutta chiusa la domenica, ci deve essere almeno qualcosa aperto!").

Il caffè costa solo 0.70 centesimi (bravi!) ed è buono: chiedete dettagli al barman Paolo, volto noto nei locali fiorentini - lo avrete senzaltro visto in altri bar - e vi racconterà i segreti della macchina del caffè e delle cure che mette nella preparazione e selezione del caffè.
C'è il Wi Fi free: chiedete la password al bancone del bar e ve la diranno senza problemi.
Qui alcune foto del menu:
La Cocotte bar
Via Gioberti 91r
Firenze
A che altezza è di via Gioberti? dal lato di fronte alla UPIM, non lontano da Tezenis.


Se sei interessato ai bar leggi anche:
Nuovi bar a Firenze:
- Ovo bar
- Ops (gestito da Tuttobene)
Recensioni più vecchie:
- Il caffè decorato di Lola Caffè
- Il cappuccione di Stad
- Caffè più buoni a Firenze (attenzione è del 2010!)

 

2 commenti:

  1. Bravi davvero per il caffè a 70 centesimi!
    Il locale sembra davvero molto interessante! Da provare.

    RispondiElimina
  2. nelly sono stata in questo posto , proprio ieri!! devo dire che sono stati tutti davvero gentili!! il posto è proprio carino, tranquillo!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...