Pubblicità

giovedì 5 luglio 2012

Blog tour a Pisa

Lo scorso fine settimana sono stata a Pisa a fare un Blogtour. I dettagli li ho messi sul blog di viaggi, anche perchè molte delle cose che abbiamo fatto (come la salita della Torre di Pisa) sono proprio da turisti, ma qui voglio invece condividere un paio di cose che possono interessare anche ai fiorentini che fanno il weekend fuori casa, magari vicino alla costa pisana.
Pia para ti: questo locale a Marina di Pisa è un punto di riferimento della zona. Aperto da pochi anni, offre sia stabilimento balneare di giorno che locale per aperitivi la sera e locale dopocena. Tutto sui toni del bianco, è molto bello e dopo una certa ora è davvero affollato. La cosa intelligente è che hanno creato offerte mirate per compleanni, lauree, addii al nubilato: si affitta un'area (che puo' essere un tavolo, un divanetto, un separè, una cabina...) e con una cifra ridicola si passa la serata a bordo mare. Il dj che inizialmente mixa musica di sottofondo (con molti classici anni 60!!!) dopo una certa ora alza il volume e, complice una drag queen con parrucca rosa, la serata si trasforma in discoteca. Noi siamo andati via verso mezzanotte e stava arrivando il mondo!
Altro posto che mi sento di consigliare: Fattoria Fibbiano. Ci hanno portato a fare un wine tasting con visita delle vigne, della cantina e degustazione. Ottimi i vini e bello il posto. Ma è anche un agriturismo con piscina. Alcuni di noi con una certa faccia tosta ne hanno approfittato e sono sffugiti al caldo con un bel tuffo!
Bagni di Pisa: a San Giuliano Terme un antico complesso termale, che ora è della stessa proprietà del Fonteverde e infatti è stato ristrutturato e trasformato in un centro Spa lussuoso. Le piscine interne non sono grandi, ma l'acqua sgorga naturale a 38 gradi. C'è anche una piscina termale esterna, una grotta salata, il bagno turco e le saune. Il punto di forza sono ovviamente i trattamenti e i massaggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...