Pubblicità

lunedì 23 luglio 2012

Serata dedicata a Campanile: cena con spettacolo

Domani sera al Piazzale Michelangelo, presso lo spazio chiamato "Piazzale del Gusto" (dove un tempo c'era la pista di pattinaggio "Bologna") c'è una cena con spettacolo. Una serie di scenette costruite sui testi di Achille Campanile si altereneranno sul piccolo palco allestito vicino all'area ristorante. Prenotazione richiesta, costo 20 € che include la cena più lo spettacolo.
Con “Serata Campanile” il Teatro d’Almaviva vuol riproporre un Cabaret letterario in cui l’umorismo non scade mai nella volgarità (oggi purtroppo quasi indissolubilmente legata al concetto di comico), riscoprendo anzi l’agilità di giochi di parole, calembour, situazioni paradossali, in una giostra di scene brevi e fulminee degne dell’abito da sera. Senza sapori nostalgici né retrò, la serata vuol essere una brillante riflessione sui concetti di comicità e umorismo, riscoprendo il gusto di giochi linguistici di spessore, in cui l’assurdo è basato sul non-sense acquistando quindi un valore verbale e semantico che ha poi caratterizzato anche le opere di grandi nomi del Teatro del ‘900 quali Beckett e Ionesco. La prosa di Campanile mette al centro l’attore, a cui offre un importante banco di prova su tecniche di recitazione, espressione ed interpretazione, la cui sottile efficacia è ben più complessa di quanto possa sembrare, in un confine tra banale o imprevedibile, sciocco o sconcertante interamente affidato alle qualità attoriali.
Martedi 24 luglio, ore 20.30 SERATA CAMPANILE cabaret letterario surreale su testi di Achille Campanile (gradito abito da sera) con Giuseppe Armanni – Massimo Barbagli – Elisabetta Bianchi – Sofia Busia - Eleonora Da Boit – Andrea Donnini Simone Margheri - Pierfrancesco Minnucci – Vittoria Sammuri. Al pianoforte M° Niccolò Mugelli, direzione tecnica Lorenzo Castagnoli 

PIAZZALE DEL GUSTO (ex Bologna) Piazzale Michelangelo, Firenze
info e prenotazioni: 335 5804233

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...