Pubblicità

mercoledì 22 agosto 2012

Cervogia Fest, festa medievale della birra artigianale ad Artimino

 
Da domani prende il via il "Cervogia fest", ovvero il Festival della birra artigianale ad Artimino: 35 birre artigianali diverse da assaggiare e gustare al fresco. Oltre a questo il "Paese dei balocchi", per i più piccoli. E per i bambini 5-12 anni presso il Museo Archeologico laboratori medievali "La bottega del vasaio". Dal 23 al 26 Agosto.
PROGRAMMA 23 AGOSTO 2012 
  • ore 17 – 17.30 - Tempo libero per visita guidata al borgo Medievale e alla Pieve di San Leonardo (con guida parlante anche inglese e francese. Gruppi da max 25 persone) 
  • ore 18 - Corteo del Gruppo Storico di Carmignano con tamburini e a seguire benedizione del vescovo medievale e apertura della manifestazione 
  • ore 18.30 - Apertura stand birrari 
  • ore 18.45 - Nell’area work-shop: “ Incontri con i mastri birrai” per conoscere il mondo della birra artigianale.
  • ore 19 e ore 22 - Spettacolo itinerante all'interno del borgo con giocolieri, trampolieri, equilibristi, saltimbanchi, mangiatori di fuoco, prestigiatori e incantatori di boa. Giochi medievali.
  • Alle ore 21 e 22.30 - Tombola Medievale, con la presenza di un imbonitore, vestito da giullare che gestisce l'estrazione e racconta storie comiche. Con premi.

4 commenti:

  1. Una vera rapina!! ingresso di ben 7 euro per vedere un corteggio di ben 4 figuranti e un gruppetto di strimpellatori .Per non parlare poi dei costi del mangiare e della birra STRATOSFERICI, 10 euro per un piatto di arista sciapita senza nessun contorno. Penso proprio che questa sarà la prima e ultima edizione.

    RispondiElimina
  2. Concordo. Mai visto niente di più squallido, penoso e truffaldino. E dire che l'evento è patrocinato e pubblicizzato dal comune (che nel suo sito indica in 6 euro il prezzo dell'ingresso...mentre ne vengono chiesti 7). Forse qualcuno dovrebbe dirlo agli altri comuni in cui sembra che si svolgerà in un prossimo futuro.

    RispondiElimina
  3. Addirittura squallido e penoso?noi ci siamo divertiti e la gente non mi sembrava scocciata anzi!visto che stai andando a raccontare frottole ovunque perché si capisce che sei la stessa persona e lo fai perché sei legato ad un'altra festa medievale ti do un consiglio con i metodi basso come i tuoi non si arriva da nessuna parte

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...