Pubblicità

domenica 26 agosto 2012

Serata in ricordo di Videomusic

Martedì 28 agosto dalle ore 17 ci sarà una notte che rende omaggio a Videomusic. Molto prima che in Italia arrivasse MTV, avevamo un'altra televisione che trasmetteva musica. Videomusic è stata la prima tv musicale europea e l’unica emittente nazionale che abbia mai avuto sede in Toscana, prima a Castelvecchio Pascoli, nella struttura "Il Ciocco", successivamente a Firenze, quando acquistata da Cecchi Gori divenne TMC2.
Videomusic nacque tra il 1 e il 2 aprile del 1984. Il primo videoclip ad andare in onda fu “All night long” di Lionel Richie (un brano in perfetto stile anni ’80). Per 17 anni ha diffuso clip, concerti, sketch, sport ma anche letteratura, nightclubbing, culture giovanili e tanto, tanto altro... A oltre 10 anni dalla chiusura, Firenze la ricorda con un incontro a cui partecipano molti protagonisti di quella gloriosa esperienza mediatica. 
Volti noti come Clive Griffiths (si quello di Speak easy!), Clare Ann Matz, Mixo (nella foto qui accanto), Gianfranco Monti, Larry, Elisa Satta, i producer e registi Fabiana Catalini e Massimo Bertolaccini... E dalle 20,30 dj-set insieme a Lucille, Clive e agli ospiti dell’iniziativa. Durante la serata tante immagini, Videoclip, spezzoni, rarità, dietro le quinte. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta, dalle ore 17, su videomusicfansite.it, intoscana.it e sul canale digitale Mondo Channel. Le Murate (Piazza delle Murate, ingresso da via dell'Agnolo), Firenze – ingresso libero.

2 commenti:

  1. Anch'io vado a buttarci un occhio, che nostalgia, i video degli Spandau, i miei 16 anni... SNIRF!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...