Pubblicità

lunedì 27 agosto 2012

Visita teatrale di Palazzo Davanzati: dal 29 agosto al 1 settembre

Da mercoledi 29 agosto a sabato 1 settembre, segnalo che a Palazzo Davanzati c'è una visita-spettacolo/viaggio teatrale.  Imperdibile visto che normalmente è difficile poter visitare questo bellissimo palazzo fiorentino, una delle poche case torri intatte ancora oggi.
Viaggio Teatrale. Dal 29 Agosto le porte di Palazzo Davanzati, uno dei Musei più belli del mondo e forse non troppo conosciuto al grande pubblico. Solo per le sere dello spettacolo la Direzione del Museo aprirà al pubblico la meravigliosa Altana del Palazzo da cui si gode una vista indimenticabile. Affacciato in angolo suggestivo tra Piazza della Signoria, i luoghi dove fu Mercato Vecchio e l'Arno, Palazzo Davanzati meglio di ogni altro sa raccontare la storia di Firenze e delle abitazioni che compongono il tessuto urbano. La figura di Bernardo Davanzati, uomo di lettere e mercati, uno dei tanti simboli dello splendore dell'umanesimo fiorentino ci guiderà nella visita al palazzo costruito nel Trecento dalla famiglia Davizzi, e divenuto nel tempo simbolo della tipica dimora patrizia di Firenze. Dal tumulto dei Ciompi in avanti, Palazzo Davanzati ha assistito ad ogni evento che abbia avuto luogo in questa città, dai più importanti ai più tragici, dai più divertenti ai più oscuri. Non aspetta che di raccontarlo allo spettatore incamminato tra le sue splendide stanze, curioso e attento nel captare le voci che promanano da mura e arredi, e le improvvise apparizioni dei principali personaggi. Con Bernardo Davanzati e la sua irascibile fantesca, Tommaso Davizzi e la triste storia della Castellana di Virgy narrata anche da Boccaccio si compie un viaggio nel tempo alla ricerca della storia delle storie di Palazzo Davanzati.
Mercoledì 29 Agosto 2012
Giovedì 30 Agosto 2012
Venerdì 31 Agosto 2012
Sabato 1 Settembre 2012
Due partenze per sera alle 20,30 e alle 21,45
35/40 persone per gruppo Intero 15 euro - Ridotto 12 euro. Info e prenotazioni (dopo le ore 14,00) al n. 333 2284784

3 commenti:

  1. Una bella iniziativa che evidentemente ha riscosso grande successo. Ho appena provato a chiamare ma tutte le date sono già piene, peccato.
    Francesca

    RispondiElimina
  2. purtroppo già tutto pieno!

    RispondiElimina
  3. Provata ierisera...magica sia l'Altana che gli scorci...gli angoli mai visti prima, di questa Casa Davanzati che rimane, a mio modesto avviso, la piu' fascinosa tra le Antiche Case Fiorentine....propria bella!!.
    Giona Zoppi

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...