Pubblicità

lunedì 10 settembre 2012

Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Firenze

Ancora non sono riuscita ad andare a vedere Batman al cinema. Ma un lettore mi ha scritto una cosa molto interessante che ignoravo. Grazie! ora sono ancora più curiosa di andare.
Cara Nelli, come sai sono molto legato al mondo dei comics e non ho potuto mancare la visione dell'ultimo episodio di Batman. Non entro nel commento del film, se non per dirti che lo ho trovato troppo "pieno" e ridondante di personaggi e situazioni che alla fine appesantiscono la visione e lo rendono poco scorrevole; ma il grande scoop che ti voglio far notare è che ci sono due scene dedicate alla ns città e sono scene che costituiscono un omaggio e un atto d'amore verso Firenze. La prima la conversazione fra Alfred - Michael Caine - e Bruce Wayne - Christian Bale - dove Alfred parla di Firenze in termini positivi e come luogo piacevole di vacanza... E addirittura il finale dove si ritrovano proprio tutti a Firenze... Devo dire che è stata una sorpresa piacevole... Ma i ns colleghi ne sono a conoscenza? E le istituzioni? Pensando che è il film campione d incassi nel mondo mi pare una grande enorme pubblicità... Perchè non parlarne? 
"Lettore Burlone"

8 commenti:

  1. Ciao Nelli,
    volevo solo dirti che per chi non ha visto il film, quello che dice il lettore su Firenze (in particolare sul finale) costituisce uno spoiler della trama...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con questo lettore anonimo.
      Purtroppo è stata descritta in parte la trama.
      SPOILER
      Tornando alla notizia, era già circolata on the net...

      Elimina
  2. menomale ho visto il film prima di leggere il post, grazie a questo dettaglio del finale a Firenze ha sciupato il finale a sorpresa del film :)

    p.s. quanto è sexy catwoman!!!

    Francesco

    RispondiElimina
  3. le scene sono state girate al Ristorante "La Loggia" Piazzale Michelangelo..

    RispondiElimina
  4. Ma dai...ganzo!! Quasi quasi vado a vederlo, fosse solo per Firenze! :-)

    RispondiElimina
  5. Sono stata a vedere il film e ho guardato con attenzione le scene "girate" a Firenze. Ma una cosa mi insospettiva... non si vede mai Firenze!!! il loggiato è molto simile a quello del ristorante La Loggia, anche perchè Michael Caine ha dichiarato di esserci stato in borghese e sulla Nazione era scritto cosi
    http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2012/08/14/758529-anche_batman_vacanza_firenze.shtml

    Ma siccome mi sono incaponita, ho guardato TUTTI i titoli di coda (e sono tanti e lunghi) aspettando di vedere le location. Bene a un certo punto ci sono scritti tutti i Paesi dove sono state fatte le riprese, fra cui gli Usa, soprattutto New York (altro che Gotham City, si vede benissimo Wall Street e la 5th Avenue), l'India, l'Inghilterra... ma non compare scritto Italia. Percio' deduco a malincuore, che a parte la citazione verbale (dicono proprio che vorrebbero trovarsi a Firenze a bere sul Lungarno) in realtà la ripresa sia finta.
    Peccato :-(

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...