Pubblicità

giovedì 18 ottobre 2012

A pranzo a Greve in Chianti, alla Villa di Vignamaggio

Ogni tanto ci sono alcuni aspetti piacevoli nel lavorare da free lance: per esempio quando - per andare da un cliente - ti fai 25 km e arrivi a Greve in Chianti, in una tiepida giornata di metà ottobre (e ti fermi ogni 3 curve a far foto, arrivando pure tardi!). Avevo un incontro di lavoro a Vignamaggio, dimora storica, famosa anche per i suoi vini. Dopo aver parlato di lavoro per un po' ci siamo spostati al wine bar. La temperatura mite ci ha fatto osare un pranzo in terrazza. Ammetto che si stava davvero bene. Accanto a noi c'erano solo alcuni turisti stranieri (in ciabatte!!!). 
Da poco hanno aperto la parte ristorativa anche agli esterni (è passata una legge credo regionale che lo consente) e seppur non vogliano trasformarsi in un ristorante vero e proprio offrono alcuni piatti a pranzo o cena. Ovviamente il punto forte sono i vini: possono offrire la possibilità di assaggiare più vini di più annate a prezzi accettabili. Il loro obiettivo è più creare un luogo per un evento speciale, una serata intima, insomma quelle classiche cose per poche persone che amano la tranquillità (anche perché per arrivarci, un po' ci vuole).
Io purtroppo - anche perché il pomeriggio lavoravo - non ho potuto andar oltre un bicchiere di rosso. Mi hanno però aperto una bella bottiglia di Obsession, con un'etichetta mitologica che fa parte di una serie.
Abbiamo diviso in 3 un tagliere di formaggi, e a seguire ho preso una terrina di pollo con pistacchi.
 
Riporto anche i prezzi per chi volesse andare a provarlo. Il tagliere di formaggi costa 10 € mentre la terrina di pollo 14 €.
Il sito: http://www.vignamaggio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...