Pubblicità

mercoledì 21 novembre 2012

Alessandro Riccio è Stenterello al Cestello

Torna al Cestello Alessandro Riccio con uno spettacolo legato alla storia della tradizione fiorentina: Stenterello. Ma se fosse la semplice storia della maschera nostrana non sarebbe un testo di Riccio, e quindi lo spettacolo racconterà come Luigi del Buono inventò la figura di Stenterello che, per più di un secolo, divenne celebre in tutti i teatri d’Italia. Una divertentissima commedia ambientata nella Firenze di fine ‘700 quando la scalcinata compagnia di Luigi Del Buono, reduce da una serie di fiaschi, inizia a sfaldarsi. Sarà proprio la disperazione unita al genio che spingerà Del Buono a inventarsi un personaggio buffo e popolare. Ma Stenterello diventerà più popolare e richiesto del suo stesso ideatore costringendo Del Buono ad una lotta all’ultimo sangue proprio con la sua stessa creatura. Chiacchierone, pauroso ed impulsivo, ma anche saggio, ingegnoso e pronto a schierarsi dalla parte del più debole, Stenterello è il personaggio che incarna il tipico popolano fiorentino di bassa estrazione, oppresso da avversità ed ingiustizie, ma che ha in sé sempre la forza di ridere e scherzare. Trattenersi dal ridere sarà impossibile.
"C'E' DEL BUONO IN STENTERELLO" Scritto e diretto da ALESSANDRO RICCIO Dal 21 al 25 novembre 2012 ore 21 (18/09 e 25/09 ore 16.30) Teatro di Cestello, Piazza di Cestello n°4, Firenze

3 commenti:

  1. i biglietti si acuistano presso il teatro di cestello ma è possibile prenotarli on line e via telefono (lasciando un mess in segreteria se non risponde nessuno)
    per info e prenotazioni:
    INFO: 055/29.46.09
    PRENOTAZIONI: prenotazioni@teatrocestello.it

    RispondiElimina
  2. Ieri sono stata a vedere questo spettacolo e a parere mio merita davvero: leggero, divertente, e gli attori sono di una bravura incredibile. Lo consiglio caldamente!

    RispondiElimina
  3. C'ero anche io ieri pomeriggio!!
    molto carino davvero, ho riso dall'inizio alla fine.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...