Pubblicità

lunedì 12 novembre 2012

I mercatini di Natale di Bolzano

L'altra sera sono stata a Villa La Vedetta a una conferenza stampa con cena dell'APT di Bolzano, per promuovere i mercatini di Natale (pensavo non ne avessero bisogno!). A parte l'organizzazione (hanno fornito tutto il materiale in digitale) e la sensibilità ecologica (la parte cartacea e la busta erano in materiale di riciclo) mi ha colpito leggere tutto quello che hanno previsto per questa manifestazione.
I mercatini iniziano il 29 novembre e dureranno fino al 23 dicembre (al contrario degli altri dell'Alto Adige, terminano col Natale). Prevedono tanti eventi per bambini, e punti per le mamme che devono allattare, cambiare un pannolino o scaldare la pappa. Card per i musei, pacchetti per gli hotel, navette dai parcheggi fuori dal centro.. insomma davvero ben organizzati.
Ho scritto tutti i dettagli sull'altro blog di viaggi. Alla domanda perché scegliere Firenze per la promozione, hanno risposto che in realtà le nostre 2 città sono "gemellate" da secoli... il primo mercato di Bolzano è stato creato dai fiorentini, per la precisione da Claudia de' Medici. Inoltre sono due città molto simili (!) entrambe nella "conca", attraversate da un fiume, in estate vantano il primato di città più calde d'Italia.

2 commenti:

  1. Ulp io abito vicino a Bolzano, non sapevo fosse gemellata con Firenze! Venerdì 23 dovrei venire a Firenze ;-) ma ho dei dubbi per il tempo...c'ho un po' di fifa, tu che dici, posso stare tranquilla?

    RispondiElimina
  2. Perchè non dovresti stare tranquilla? anche se piove a Firenze si gira bene :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...