Pubblicità

martedì 13 novembre 2012

Inaugurazione negozio di gioielli con degustazione cioccolata

Beatrice mi scrive per segnalarmi l'inaugurazione di un negozio che fa gioielli un po' particolari. Se l'idea di ammirarli non vi attira abbastanza, vi tentano con la gola: il buffet dell'inaugurazione (venerdì 16 novembre a partire dalle ore 19.00) è curato interamente da Andrea Bianchini.
L’artista orafa si chiama Negar Azhar-Azari (è di origini persiane) e il suo negozio Naa-Studio. In realtà un vero e proprio spazio sperimentale e polivalente del “gioiello contemporaneo”, dove usa materiali non necessariamente preziosi (bronzo, ferro, legno, l’ebano, pelle, cuoio, tessuti vari e pietre semipreziose o sintetiche). Accanto ai classici anelli, bracciali, orecchini, e collane, propone porta usb e porta cellulari con targhe creative e personalizzate.
“Il risultato che mi sono prefissa - spiega Negar A-A.- è quello di poter rendere il gioiello di ricerca un oggetto “democraticamente” presente nella quotidianità della gente e non rinchiuso in gallerie d’arte che permettono un mercato ristretto ai soli addetti e passionati facoltosi”. Le creazioni di Negar sono per donne indipendenti, amanti dell’oggetto unico, giovani professioniste che vogliono distinguersi dalla massa per manifestare la proprio originalità, per intenditrici affermate e per donne culturalmente ricche ma con scarse possibilità finanziarie.
Lo spazio, 60 mq tra laboratorio e negozio si trova in zona Oltrarno, in via dei Serragli 59a/r. 
Per quanto riguarda la parte gastronomica: bicchierini salmone, mela e cacao, bicchierini manzo con tapenade di olive nere e semi di cacao, cucchiaio di spuma di grana padano, aceto balsamico e cacao a granelli, alette di pollo arancia e cacao, panini "ab" e i famosissimi mignon di dolci vari dalla selezione di "ab", macarons, cioccolatini "ab", sono solo alcune delle tante sorprese pensate in un’ottica di associazione tra cioccolato e gioielli. Tutto presentato e servito utilizzando il più possibile attrezzi e/o tools vari del laboratorio Naa-Studio. 

4 commenti:

  1. WoW! Grazie Elena per il bellissimo post..E' una soddisfazione enorme leggere di me e della realizzazione del mio sogno. Grazie per averlo condiviso con i tanti tuoi fans e spero che le mie crezioni vi piaceranno.Ti aspetto e vi aspetto venerdì 16 per condividere la mia passione e queste emozioni fortissime. Negar

    RispondiElimina
  2. Cara Elena
    sono Alessandra,di Prato...ti ricordi che ti ho scritto in occasione della presentazione del tuo libro alla libreria Feltrinelli...mi dispiace sabato scorso di essermi persa quel pomeriggio che deve essere stato bellissimo...ma stasera ce l'ho fatta ad andare all'inaugurazione di Negar...lei e' stata gentilissima ed io fortunata ad avere la sua attenzione essendo andata un attimo prima del'ondata di persone che si sono poi riversate nel suo piccolo Atelier!! Mi ha fatto addirittura provare un anello in oro giallo e bianco con diamanti da 1500 euro...stupendo.con una semplicita' (forse anche troppo visti i tempi...)
    Posso spedirti le foto( macchinetta digitale..) di stasera???????????????? Ehmm qui non c'e carica file... come posso fare???

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandra che bella cosa che mi hai raccontato! mandami le foto a ioamofirenze@libero.it con qualche riga tua di commento e saro' felice di pubblicarle! grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena e Alessandra,
    mi emoziona ancora così tanto sentir parlare del mio negozio e laboratorio in rete....grazie di cuore!
    Se avete voglia di vedere qualche foton dell'inaugurazione o del negozio o ancora meglio dei miei lavori potreste seguire la mia pagina Facebook NAA-Studio.
    In attesa di vedervi/rivedervi nel mio negozio.
    Negar

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...