Pubblicità

venerdì 30 novembre 2012

Un te di Natale facendo shopping con il cuore

Segnalo un bell'evento per domani, sabato 1 dicembre: “Un tè con il cuore”: in Piazza Ghiberti. Il negozio "Il Cuore delle Cose" presenta un evento benefico dedicato al Natale, con protagonisti gli oggetti e le atmosfere creati da 2 note blogger dell’interior design e da una creatrice di gioielli. 
Dalle 10 alle 19 l'invito a prendere un tè insieme e un omaggio al Natale e agli oggetti che raccontano l’atmosfera della casa natalizia, con una serie di creazioni ideate e realizzate appositamente per questo evento. 
Si potranno scoprire gli oggetti-creazioni magici, delicati e romantici, realizzati dall’inventrice de “Le Bianche Margherite”, il seguitissimo blog dedicato alle decorazioni per la casa e il design d’interni, diventato in poco tempo punto di riferimento per gli appassionati di questo settore, assieme ai monili e gioielli poetici di "Eracoelati", creazioni della designer Lucia Murri. 
E ancora: ci sarà una tavola allestita per l’occasione da Margherita Ventura, set table designer di "Le Chat de Sucre" (che fa catering ma è anche un blog), specializzata nel creare banchetti festosi, e che presenterà nuove creazioni ispirate al Natale e una speciale selezione di dolcezze. “Un tè con il cuore” sarà anche un evento benefico: una parte del ricavato delle vendite sarà infatti devoluto all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

3 commenti:

  1. Ciao Nelli, sono Graziella, una tra le lurker presenti alla presentazione del tuo libro. Oggi non solo ti leggo ma segnalo addirittura un evento: un grande evoluzione per me!
    Presso l'Hotel Rivoli di Via della Scala si è inaugurata un'esposizione di Presepi che rimarrà aperta fino al 6 Gennaio, dalle 11.00 alle 21.00. Si tratta di una serie di opere realizzate da un Maestro, il modenese Claudio Ladurini, che si dedica alla loro realizzazione da 50 anni.
    Suggerisco a chi fosse interessato di visitarla visto che questo tipo di iniziative (durata di oltre un mese ed ingresso gratuito) sono abbastanza rare, specie ad opera di privati cittadini e imprenditori. Significa avere a cuore non un personale profitto ma un'idea di preservazione e diffusione di una cultura popolare altrimenti destinata a scomparire. Oserei dire una specie di mecenatismo.
    Spero che questa segnalazione possa validamente rientrare tra quelle che interessano noi tuoi affezionati lurker ed approfitto per fare gli auguri di Buon Natale a tutta la 'comunità'.

    RispondiElimina
  2. Ciao Graziella che bella segnalazione (grazie!) se riesco ci vado!!

    RispondiElimina
  3. grazie Nelli per il tuo prezioso aiuto...è stata una bella giornata...
    chiara

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...