Pubblicità

giovedì 20 dicembre 2012

Il grande Presepe di Lecore: tutto animato, di oltre 12 metri.

Tempo di Natale e di Presepi, oltre a quelli già segnalati, oggi parlo del Presepe di Lecore: sono circa 10 anni che si svolge questo bellissimo presepe artistico meccanizzato, che però vuole essere anche un momento di meditazione e contemplazione. Sauro Mari quest’anno ha meditato durante il suo pellegrinaggio in Terra Santa quale potesse essere il tema per il suo straordinario presepe che, con le solite immense dimensioni (si sviluppa per 12 metri in larghezza, 7 in larghezza e 5 in altezza), le sue particolarità (le case e le botteghe artigiane sono costruite con oltre 100 scatole di gelato), e le novità che lo rendono sempre diverso, anno dopo anno in base al tema seguito, ci aspetta nella piccola chiesa di San Pietro a Lecore, nel comune di Signa.
Il Presepe viene inaugurato la notte di Natale e rimane aperto sino al 27 gennaio 2013, tutti i giorni festivi (ore 15:30 – 19:30) e prefestivi (ore 17:00 – 19:30). Inoltre per far conoscere l’iniziativa e per educare i bambini alla tradizione del presepe e’ stata pensata l’iniziativa “Capannuccia in Famiglia 2012” in cui ogni bambino può mandare una foto del proprio presepe realizzato a casa propria e la cui foto sarà pubblicata nel sito del Presepe di Lecore. 
Per informazioni (soprattutto su come arrivare) contattare il numero 3382062947 oppure visita il sito www.presepedilecore.it
Avere Fede è un percorso stupendo da vivere giorno per giorno, ma se vogliamo donare luce agli altri, dobbiamo averla in noi stessi. Guardo la luna che porta luce nella notte e illumina il cammino dei cercatori di Dio; ma la luna non ha luce propria, le viene dal sole. Anche noi riceviamo la luce da Gesù e non dobbiamo spegnere in noi quel riflesso come fa la luna durante la notte, dobbiamo diffondere agli altri la luce di Gesù nella notte del mondo”. 

2 commenti:

  1. Grazie della segnalazione, mi piacciono tanto i presepi artigianali e di questo non ne ero a conoscenza!

    RispondiElimina
  2. Prego Sandro, vacci perché merita! dura fino alla Befana. ciao :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...