Pubblicità

domenica 2 dicembre 2012

Io Amo il Giappone contest: posta una foto e vinci l'ingresso al NIMI Festival

Nel weekend dell'8 e 9 dicembre 2012 ci sarà alla Stazione Leopolda il NIMI Festival Giapponese: un'enorme manifestazione per gli amanti della cultura nipponica: ci saranno cantanti (idol), fumetti, gadgets, cibo (con veri cuochi che vengono dal Giappone), karaoke, Cosplay, giochi, danze, l'angolo del tè, i cani giapponesi, i samurai, gli oggettini da comprare (e magari regalare a Natale!). Insomma tante cose! In questa occasione, ho deciso di fare un regalino ai lettori più fedeli, ovvero di regalare 10 ingressi all'evento, tramite un piccolo contest.
Regolamento
Per partecipare è necessario postare una foto sulla pagina Facebook del blog
Il tema è: Firenze e il Giappone.
Attenzione, non per forza deve essere una foto di sushi o simile... per assurdo può essere anche la foto degli Uffizi, con magari davanti una comitiva di giapponesi! Oppure avete un cane di razza Akita.. o ancora potete fare la foto alla vostra Yaris parcheggiata a Firenze... o il vostro tatuaggio con gli ideogrammi... insomma via libera alla fantasia. Siate creativi. L'importante è che magari nel commento mi diate una spiegazione, una motivazione..
Durata del contest:
Fra tutte le foto postate da lunedì 2 dicembre (dalle ore 9.00) a giovedì 6 dicembre (entro le ore 20.00) ne sceglierò 10 e regalerò gli ingressi al NIMI Festival. Comunicherò l'esito nella giornata di venerdì 7 dicembre.
Disclaimer: postando le foto sulla pagina mi autorizzate a usarle nel blog Io Amo Firenze (ovviamente citando l'autore/autrice). Non si possono postare foto di altri senza autorizzazione.

Con quale criterio sceglierò le foto? ammesso che ne arrivino a centinaia (dubito) mi farò guidare dallo spirito delle foto scegliendo quelle più buffe, ironiche, ben fatte, emozionali.. o che semplicemente meglio incarnano l'amore per il Giappone che anche io ho. Avrei voluto fare una scelta in base ai Like ("Mi piace") degli utenti, ma su queste cose le policy di Facebook sono un po' rigide. Quindi meglio una poco democratica scelta da parte mia. Ciò non toglie che possiate cercare di "influenzarmi" chiedendo ad amici di commentare, postare, condividere, ecc. le foto più belle ;-) vi assicuro che leggerò tutto quello che verrà scritto sotto alle foto (anche cose del tipo "Nelli ti prego ho bisogno di questo biglietto perché voglio imparare tutto sulla vestizione del Kimono!!!).

Se qualcuno non ha l'account Facebok può postarla eccezionalmente via Twitter (@ioamofi) oppure potrebbe chiedere a qualche amico/a di postarla al posto suo.

Curiosità: se avete dei dubbi sui piatti della cucina giapponese, segnalo il sito del Catering Giapponese, molto ben fatto. Nonostanta sia di Firenze non lo conoscevo!
Qui invece il programma degli eventi del NIMI Festival: http://2012.nimifestival.it/info/programma/

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...