Pubblicità

lunedì 14 gennaio 2013

La miglior pizza d'Italia a Firenze (solo per un giorno)

Lunedì 21 gennaio Franco Pepe in persona sarà presente a Firenze per sorprenderci con le sue meravigliose pizze. Grazie a Sabino che ha organizzato la serata, avremo la possibilità di assaggiare la migliore pizza d'Italia. Questo il menù della serata:
  • “Pizza fritta”; 
  • “Calzone con la scarola” ripieno di scarola riccia a crudo, alici di Cetara, olio e olive caiazzane e capperi; 
  • “Nero casertano” con pomodoro, fiordilatte, scamorza affumicata e salame di maiale nero casertano; 
  • “Sole nel Piatto” con mozzarella di bufala campana, alici di Cetara, pomodorini del piennolo, olio e olive caiazzane e origano del Matese, realizzata in occasione della presentazione dell’omonimo film di Bruno Gambacorta sulla pizza napoletana. 
  • la “Pinsa conciata del ‘500” (o Mastunicola): un disco di pasta soffice condito con un velo di sugna di maiale nero casertano, basilico, pepe, origano del Matese, conciato romano presidio Slow Food e confettura di fichi bianchi del Cilento. 
DOVE: Antico Girone Malafemmina Via del Girone 38, 50061 Fiesole (a 5 minuti dall'uscita autostradale FI-SUD, direzione pontassieve)
PREZZO: 25 €, acqua e caffè inclusi nel prezzo; dessert di tradizione napoletana NON incluso nel prezzo, da pagare a parte. 
COSA SI BEVE: ognuno porta il suo vino.
I posti su prenotazione (80) sono andati rapidissimamente esauriti, in meno di 12 ore, e pare che anche la lista d'attesa (50 ulteriori persone) sia quasi esaurita. 
Credits foto: Sophie Delauw The Curious Eater.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...