Questo fine settimana non potro' andare al mare, peccato perchè pare che il tempo si metta bello. ne aprofittero' per godermi un po' Firenze a Maggio. personalmente ritengo sia il mese più bello.
quest'anno è un po' in ritardo, per via del brutto tempo. In genere a Maggio Firenze è tutta un profumo: tutto è in fiore. E' una delizia passare in motorino per certe stradine di Bellosguardo, oppure intorno al Piazzale Michelangelo e persino in centro, nei vicoli intorno a Santa Croce.
la sera purtroppo è già scattata la ztl notturna al centro, quindi o si va in centro a piedi o nulla.
il motivo per cui non posso allontanarmi da Firenze è che partecipero' a una serie di rappresentazioni in costume del periodo Mediceo, alla Galleria Palatina.
non ero mai stata negli appartamenti reali di Palazzo Pitti. Purtroppo a Firenze ci sono così tanti musei che alla fine tutti vanno agli Uffizi o a vedere il Davide.
La Galleria Palatina e gli Appartamenti Reali occupano l'intero piano nobile di Palazzo Pitti, già residenza dei Granduchi di Toscana, prima i Medici e poi i Lorena, e successivamente dei Re d'Italia. 14 sale che offrono una collezione straordinaria con opere di Raffaello, Tiziano, Caravaggio, Rubens, Pietro da Cortona e di altri maestri italiani ed europei del Rinascimento e del Seicento.
io personalmente vestiro' i panni di una modella di Raffaello e infatti saro' nella sala con i quadri di Raffaello. Bello!
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento è benvenuto :-)