Pubblicità

giovedì 11 maggio 2006

in attesa del weekend

Questo fine settimana non potro' andare al mare, peccato perchè pare che il tempo si metta bello. ne aprofittero' per godermi un po' Firenze a Maggio. personalmente ritengo sia il mese più bello.
quest'anno è un po' in ritardo, per via del brutto tempo. In genere a Maggio Firenze è tutta un profumo: tutto è in fiore. E' una delizia passare in motorino per certe stradine di Bellosguardo, oppure intorno al Piazzale Michelangelo e persino in centro, nei vicoli intorno a Santa Croce.

la sera purtroppo è già scattata la ztl notturna al centro, quindi o si va in centro a piedi o nulla.

il motivo per cui non posso allontanarmi da Firenze è che partecipero' a una serie di rappresentazioni in costume del periodo Mediceo, alla Galleria Palatina.
non ero mai stata negli appartamenti reali di Palazzo Pitti. Purtroppo a Firenze ci sono così tanti musei che alla fine tutti vanno agli Uffizi o a vedere il Davide.

La Galleria Palatina e gli Appartamenti Reali occupano l'intero piano nobile di Palazzo Pitti, già residenza dei Granduchi di Toscana, prima i Medici e poi i Lorena, e successivamente dei Re d'Italia. 14 sale che offrono una collezione straordinaria con opere di Raffaello, Tiziano, Caravaggio, Rubens, Pietro da Cortona e di altri maestri italiani ed europei del Rinascimento e del Seicento.

io personalmente vestiro' i panni di una modella di Raffaello e infatti saro' nella sala con i quadri di Raffaello. Bello!

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...