
Piccola parentesi, Via Gioberti è una delle vie preferite dai fiorentini, piena di negozi di tutti i tipi, molto belli, tanto che è stata soprannominata la via delle cento botteghe. Il sabato pomeriggio è pieno di persone che passeggiano in su e giù, piene di pacchi e pacchettini.

E poi come già detto tante volte ormai, mi devo fermare da Serafini, per un caffè , un dolce o un aperitivo.
ieri tuttavia ho disertato il mio amato bar, ma più per questioni di orario (alle 20.30 era chiuso) che per altro. devo dire che il Gottino non è per niente male. Dentro è talmente piccolo che alla fine tutti decidono di stare nel "gazebo" fuori, una sorta di tenda con tavolini strani, a forma di onda. immagino anche perchè li fuori si può fumare e dentro no.
comunque insieme al bicchiere di vino (un ottimo staminer) ci hanno portato anche un piccolo piatto di stuzzichini con formaggio grana, crostino, affettati, olive (buone)..
niente male! peccato che noi due, che pur sembriamo esili fanciulle, ma adoriamo la buona tavola, abbiamo ordinato un altro piattino.. e ci hanno portato un tagliere di affettati misti e schiacciatina. notevole!
il prezzo? 2 bicchieri di vino + tagliere affettati 17 euro. sì, non è propriamente economico ma la qualità è elevata. E infatti ieri, di martedì sera, era piuttosto pieno.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento è benvenuto :-)