Pubblicità

giovedì 12 ottobre 2006

halloween a firenze

Fra poco è il 31 ottobre, Halloween, la notte delle streghe!
da qualche anno si comincia a festeggiare halloween anche a Firenze. In centro, nei locali pieni di americani/e è già da un po' che si organizzano feste e altro . ma ora anche i fiorentini cominciano a fare feste ed eventi legati alle streghe. (anche se sono pochi quelli che si vestono)

a Firenze cosa c'è per Halloween?



Alla Fortezza da Basso come sempre c'è una mega festa con il musical Rocky Horror Show.
HALLOWEEN PARTY
Lunedì 31 ottobre 2005 - ore 21,30 – ingresso 15 euro
FORTEZZA DA BASSO – viale Strozzi (ingresso principale, lato stazione) – Firenze
ore 21,30 The Rocky Horror Show reso celebre dal film
di Jim Sharman. Lo metterlo in scena la compagnia Kaspar Hauser, di Firenze, che lo ripropongono da anni. A seguire :
DISCOTECA DANCE-ROCK con Lucille e Hanzel dj di Controradio (
pop-rock, electro, dance ‘80)
DISCOTECA LATINO-AMERICANA con Teo D’Oro dj e lo staff di Movidaloca.it
DISCOTECA COMMERCIALE & HOUSE con Mirko Piacentini e Alex Sporgi di RDF
Alla Fortezza Basso di Firenze c'è anche un evento techno “It’s not over” firmato Cosmo Prod, a cui si accede però con un altro biglietto, organizzato in collaborazione con la discoteca Tresor di Berlino. Si esibiranno per la prima volta a Firenze il mitico ex resident tedesco Mad Max e il grande collega londinese James Ruskin. Insieme ai due star djs della Techno mondiale, gli italiani Paolo Kighine, Freddy K, Fabio MC.

alla Flog, da posto alternativo qual'è, c'è FLOG W LIVE: HALLOWEEN HORROR PARTY con TITTY TWISTERS’ Orchestra in concerto: 10 musicisti in tuxedo + 3 go-go girls per la superband del Garage Beat Punk Rock’n’Roll italiano. ingresso ore 21. Costo 8 euro. La Flog si trova al Poggetto, in zona Firenze Rifredi.

Al Jazz Club il 31 ottobre sarà animato dalla Festa di Halloween con JAM SESSION BLUES + HOUSE BAND. La Jam Session della notte delle streghe è blues, guidata dalla STAYFREEBAND, capeggiata da uno dei nomi di punta del blues toscano. Roberto Uggiosi: chitarra e voce; Marco Polidori: basso; Luca Solini: batteria.

All'Otel (via Generale della Chiesa, zona Firenze sud) sarà invece Halloween Night….. una notte di misteri immersa nel sound della musica “d’annata”.

Un Halloween Party è previsto anche Al Porto di Mare, dove si terrà una serata danzante in maschera in collaborazione con Hair Force (è il mio parrucchiere e lo scopro ora che fa questa serata! ganzo!!!)

L’Olandese Volante propone la festa a tema Chi ha paura di Halloween”: dalle ore 16.30 via san Gallo sarà chiusa al traffico e si animerà di dolcetti e scherzetti offerti dai commercianti e abitanti della strada, ma anche caccia al tesoro e tanti bambini mascherati.

Il Maison Dumitru, negozio di Borgo Pinti, proporrà un’iniziativa un po’ diversa: sabato 14 dalle ore 14 alle ore 18, per restare in tema Halloween, Re- Construction 4 Halloween, per vedere, creare, farsi trasformare o acquistare abiti ed accessori originali completamente ri-costruiti e rigorosamente in nero e arancione. Ingresso gratuito. Borgo Pinti, 25r- 0557189417

1 commento:

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...