per arrivare alla fiera di scandicci c'era un piccolo trenino che ovviamente non bastava per tutta la gente accalcata alle fermate.
c'era un bel po' di gente.. ma si riusciva abbastanza a girare fra gli stand.
parte degli stand erano al chiuso, in dei tendoni bianchi, e si estendevano nelle varie piazze di Scandicci, compresa quella che abitualmente è destinata al mercato di Scandicci del sabato.
Nel complesso la Fiera di Scandicci mi è piaciuta, perchè mantiene ancora quel carattere artigianale, da Fiera di Paese, che a Firenze non esiste più.
Inoltre c'era la parte degli stand gastronomici che era da paura! abbiamo assaggiato di tutto. io in genere mi vergogno, ma qui insistevano tanto.. aglio marinato, pomodorini secchi, carciofini sott'olio, 'nduja, e tante altre golosità da Puglia, Calabria e Sardegna! uscire di lì indenni è stata dura.
meno male che mi ero appena fatta fuori 10 coccoli (per chi non li conosce sono palline di pasta di pane fritte..) che mi hanno bloccato la fame e la digestione per diverse ore.
ma erano così buoni che ho fatto la foto allo stand a gestione familiare...
molto bello lo stand della cooperativa di Legnaia con una composizione di frutta, verdura e fiori, veramente d'impatto.
e poi i soliti stand assurdi dove c'è il tipo che taglia, affetta, cuoce e chiacchera al microfono.. oppure la signora che pulisce e vende sapone che va bene per i piatti, le mani, il bucato e i reumatismi!!!
la sera: buono ed economico aperitivo al Porto di mare e poi cinemino (i pirati di Jhonny Depp, carino.. anche se meglio il primo!)
ganzo sto blog, poi mi garbano parecchio i colori usati ;)
RispondiElimina