Pubblicità

giovedì 5 ottobre 2006

Terrazza Martini a Firenze

Mi è appena arrivato il comunicato per una serata in questo locale fiorentino, da parte di una mia cara amica.

La Terrazza Martini è un locale a Firenze pressochè sconosciuto. Primo perchè c'è da poco tempo, secondo perchè non fa pubblicità (temo che non abbiano neppure un sito Internet!).. terzo perchè si trova esattamente sopra l'Otel e quindi viene spesso confuso con quello, e infine perchè pare che esista un locale omonimo in un'altra via e capita che la gente sbagli posto!

Come locale è davvero bello: come dice il nome è una terrazza, piuttosto grande, all'ultimo piano del palazzo che ospita l'Otel Ristotheatre (di cui non ho mai parlato ma presto lo farò), di fronte alla Virgin, la super mega palestra costruita a Firenze Sud.
Il nome lo deve - credo - allo sponsor Martini appunto, che infatti compare sui divani, sui puff fantozziani, sui posacenere, sui poster con la Gwyneth Paltrow ecc.ecc.
Ha una parte all'aperto e una al chiuso più piccola, infatti è indicata soprattutto per l'estate, ma va benissimo anche per l'inverno visto che parte della terrazza verrà chiusa. Per il momento non ce n'è bisogno perchè fa ancora caldo a Firenze (l'altra sera erano 25 gradi!). L'arredamento è molto curato sui toni del bianco, rosso e nero. Divani, luci soffuse, candele e musica di sottofondo. ma il personale è piuttosto alla mano. Spesso a un certo punto della serata il deejay mette YMCA e il proprietario sale sul bancone del bar ballando con tutti la nota canzone anni '70.

E' un locale che si propone per l'aperitivo e per il dopo cena, ma volendo si puo' anche cenare.

Come posto globalmente mi piace, ritengo che ci sia un po' di disorganizzazione nella gestione, e questo è un vero peccato, e quindi possono capitare serate in cui è talmente piena che non riesci a farti considerare dal belloccio barman sardo, altre serate invece è completamente vuota. Non è chiara la programmazione: alcuni giorni c'è la discoteca, altre volte il latino americano o il tango argentino. Ma quando c'è il deejay che mette ottima musica (a settembre era fissato con i Scissor sisters) e c'è il giusto numero di persone, e il buffet è ricco.. credo che sia un posto delizioso.
Al tramonto è veramente bello.. peccato che a ottobre il sole tramonti alle 19.

Un'altra cosa che non valorizzano mai - e credo che a Firenze siano in pochi a fare - è l'orario esteso dell'aperitivo: dalle 20 alle 22.30, quasi 23.00! e di solito è anche piuttosto abbondante.

cmq intanto riporto qui la sintesi del comunicato:

VENERDI’ 6 OTTOBRE 2006
TWIST MARTINI CAFE’ è LIVE IN HOUSE …
L’ house music commerciale si fonde con la musica live
Per la prima volta in Toscana, la chitarra di Giuseppe Scarpato (Edoardo Bennato) incontrerà la musica commerciale del DJ Carlo “Carletto” Nicoletti per una serata all’insegna della “sperimentazione” e della ricerca di nuove sonorità. Il tutto rigorosamente dal vivo.
Partirà con venerdì 6 ottobre, Live in house, un appuntamento fisso al Twist Martini Cafè, una serata all’insegna della sperimentazione e del mix di sound diversi.

Ospite del venerdì del Twist Martini Cafè sarà Giuseppe Scarpato, noto chitarrista di Bennato, che salirà in consolle insieme a Carlo “Carletto” Nicoletti per dare vita alla fusione di due generi musicali agli antipodi: la chitarra funky pop di Giuseppe, e la musica electro-commerciale del DJ Producer Carlo “Carletto” Nicoletti.

Una serata dai toni caldi… uno spettacolo elettrizzante e coinvolgente.

Twist Martini Cafè
Via Generale Dalla Chiesa 9
Venerdì 6 ottobre 2006, ore 19,30
Ingresso Libero

8 commenti:

  1. Vieni a trovarci questo fine settimana?
    Siamo più organizzati,più bravi,e l'arredamento,meno 'fantozziano',è più chique e confortevole...
    "Buone serate",un lettore affezionato.

    RispondiElimina
  2. ciao lettore affezionato
    purtroppo temo che sarò fuori Firenze
    ma sono contenta che abbiate migliorato la Terrazza. Potenzialmente quel posto è favoloso.

    basta poco..

    RispondiElimina
  3. stasera sono lì a fare il dj, non ci sono mai stato.. per YMCA vediamo eh? ;-)

    Lorenzo
    http://ribollita.blog.dada.net

    RispondiElimina
  4. maaah..la prossima volta quando scrivete che fate la serata con musica ACID JAZZ, musica anni 60+70,lounge e funk, fatelaa anche invece di mettere la solita musica commerciale schifosa e scontata...cmque infatti il pubblico nn è da mettere Acid jazz.avete ragione.io non ci vengo piu comunque!

    RispondiElimina
  5. ahi ahi.. non va bene promettere un tipo di serata e farne un'altra..

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti, saluto tanto mio fratello "il belloccio barman sardo" che vedrò a breve a Firenze!!! ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao! volevo sapere facendo l' aperitivo alla terrazza martini c è possibilità di pagare meno l' entrata all'hotel??

    RispondiElimina
  8. non credo sono due locali indipendenti..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...