Pubblicità

lunedì 18 dicembre 2006

capodanno a Firenze agli Uffizi Center

il mio umore è ancora lontano dall'essere alle stelle e chiedo scusa ai miei affezionatissimi lettori se ho trascurato il blog.. purtroppo ci sono dei giorni in cui è dura essere allegra e spensierata. spero che questo momento passi. ringrazio quanti mi stanno dando il loro sostegno..
ma veniamo al tormentone di questi giorni.. COSA FARE A CAPODANNO?
allora.. nel weekend sono stata in Trentino, a vedere di persona lo chalet Predaia della Festa di Capodanno sulla neve. Bello! tutto in legno.. molto tipico! allora.. per ora la neve è pochina, ma sono ottimisti e dicono che presto arriverà. e cmq ci sono anche i cannoni sparaneve. in ogni caso mi hanno detto che hanno esaurito tutti i posti della prima cena, e stanno vendendo posti per altre 2 cene. hanno già sistemato 300 persone..wow! potere di Internet..

capodanno agli uffizi centerinvece molti mi hanno chiesto di qualcosa qui a Firenze. allora, il mio amico Stefano Bosia, quest'anno propone una festa con cenona agli Uffizi Center, un locale di fronte agli Uffizi. Ci sono stata una volta e il posto è bello, con tutte le vetrate.. e poi sei in mezzo alla città. per una fiorentina come me non c'è posto al mondo che meriti di più!
non so come sarà la festa.. ma la cena sembra golosa...


Menù ultimo dell’anno

ANTIPASTO

Mille foglie di melanzane e peperoni con bufala

Verdure grigliate marinate su sfoglia di pane

Ricotta al vin cotto e pepermiele

Carpaccio di gamberi con straccetti di tonno e baccalà marinati

PRIMI PIATTI

Pennette alle perle dell’orto e robiola
Farfalline alle triglie di scoglio e rucola
VINO: Morellino di Scansano S. Maria 2004 - Frescobaldi

SECONDI

Filetto di tonno alle erbe con misticanza di campo

Filetto di manzo in crosta con lenticchie

VINO: Nobile di Montepulciano Tor Calvano 2001- Gracciano Svetoni
DOLCE
Panettone e Pandoro con cioccolato e crema inglese
Spumante

100 € A PERSONA Comprensivo di intrattenimento e ballo con Live Music e dj

per chi viene solo dopo cena ingresso dalle ore 23:00
con ballo e buffet d’accompagnamento 50 € A PERSONA

per info e prenotazioni: Stefano Bosia +39.347.4238636

12 commenti:

  1. Però, potrebbe essere una buona idea... chissa, se non ho di meglio da fare!!!
    Un salutone
    Filippo

    RispondiElimina
  2. ciao filippo..
    io non so se ci andro'. ma non lo escludo!

    RispondiElimina
  3. Ciao voglio solo sperare che non rovinino la città come spesso accade in queste circostanze... Penso che sarebbe bello festeggiare più che il 31 dicembre, il primo gennaio alle otto di mattina quando la rugiada risveglia il nuovo anno.
    Firenze è molto più bella.

    Aria

    RispondiElimina
  4. CIAO ARIA si in effetti anch'io penso e spero che non venga rovinata Firenze. ricordo un anno che ci fu il capodanno nelle piazze. il 2 mattina lavoravo presto e quando arrivai in piazza repubblica era tutto pieno di vetri e rifiuti. il 2!!!
    spero che ora le cose vengano gestite meglio. ciao :)

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi, concordo con Aria!!
    la'nno scorso mi capitò di alzarmi relativamente presto per Capodanno ed ebbi una visione di Firenze bellissima e stupefacente! alle 9 del 1 gennaio ebbi la sensazione che Firenza fosse solo mia!!! hihihih

    RispondiElimina
  6. A me basterebbe potere essere a Firenze! Il titolo del tuo blog non potrebbe essere più vero, per quanto mi riguarda.

    ...E voi mettere una quadrupla dose di crostini, ma di quelli di una volta, fatti usando anche l milza? E la trippa alla fiorentina? Al porcellino non si trova più nessuno che la venda!

    Alex

    RispondiElimina
  7. ciao alex
    hai ragione, oggi è difficile trovare posti dove si mangia la trippa buona e i crostini di una volta.. ma ci sono! se capiti a Firenze ti do un paio di dritte.

    ciao ciao
    e.. buon natale!

    RispondiElimina
  8. ciao scusate sapete mica l'età media dei frequentatori agli uffizi center...volevo passare il capodanno a firenze e questa festa mi sembra la più carina...ho 20 anni è giusto o mi sentirei un pesce fuor d'acqua...

    RispondiElimina
  9. capodanno 2009: quest'anno niente festa agli Uffizi Gallery, ma a palazzo Gaddi: cena, festa, disco.

    leggi tutto sui cenoni di capodanno a Firenze.

    RispondiElimina
  10. Anche la proposta della piccola Osteria di Ponte a Ema non e male,
    non c'e' obbligo di orario e possiamo mangiare alla carta
    in questo modo si spende quanto ci pare

    il menu e' inserito nel sito
    www.osteria-giogo

    Grazie per le notizie che mi dai per Ultimo dell'Anno
    ciao
    Riccardo

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...